La Takler Matera è pronta ad affrontare l’ultima fatica della regular season con un solo obiettivo in mente, vincere e mantenere il terzo posto, partecipando ai play off da seconda testa di serie del girone e dunque potendo contare sulla gara di ritorno alla Tensostruttura.
La squadra è pronta per affrontare domani pomeriggio alle 16 il Cataforio. L’ultima è stata una settimana di lavoro intensa, concentrata ed ha visto nei ragazzi la giusta determinazione. Gli stimoli non mancano, perchè vincere è davvero troppo importante per il gruppo del presidente Nico Taratufolo. “E’ la partita più importante del campionato, perchè abbiamo fatto tutto molto bene sino a questo momento – spiega Andrisani – giocando anche una grandissima partita in casa della capolista Cisternino solo una settimana fa, ed ora dobbiamo completare l’opera, decidendo a nostro favore lo scontro per il terzo posto nella sfida a distanza con il Meta, che poi sarà la nostra avversaria nei play off. Sappiamo quanto sia imporante poter giocare la gara di ritorno in casa, in infrasettimanale, contro una squadra siciliana, quindi siamo obbligati a prendere i tre punti in palio, senza se e senza ma”.
Senza dubbio peserà l’assenza del capocannoniere del girone, Alex Dall’Onder, out per squalifica. Ma il tecnico della Takler ha già le idee chiare sull’impiego degli altri suoi giocatori. “Abbiamo fatto buoni allenamenti in settimana e i ragazzi mi sono apparsi pronti, concentrati e determinati. Tutti sanno che dovranno dare qualcosa in più in campo, quando verranno chiamati in causa, perchè l’assenza di Alex è pesante per noi – continua il tecnico della Takler – E’ un giocatore importante in grado di dare profondità, far salire la squadra e realizzare tanti gol, ma siamo pronti a sostituirlo, per questa gara”.
L’avversaria è una squadra quotata, che solamente per poco non è riuscita a rientrare nella lotta play off, fermandosi un gradino più in basso. “E’ la prima squadra fuori dalla lotta play off, e questo già dice tanto sul loro valore. Hanno buone individualità e giocatori che possono creare superiorità numerica. Un pivot che realizza tanti gol e un buon gioco. Noi oltre che per la posizione, vogliamo vincere questa gara per riscattare la sconfitta dell’andata – ammette Damiano Andrisani – arrivata a 15” dalla sirena. La loro condizione mentale, il fatto di non avere più obiettivi da perseguire, porta alla tranquillità e dunque a potersi giocare la gara a viso aperto e senza pensieri. Questo sappiamo che può comportare tante cose, tra cui la disputa di una buona gara, ma noi – conclude l’allenatore neroarancio – non possiamo sbagliare”.