“L’ampia e convinta convergenza sul candidato Michele Somma rappresenta la migliore premessa per assicurare alla Camera di Commercio una guida sicura, efficace, plurale, a sostegno delle necessità del mondo imprenditoriale, motore dello sviluppo socioeconomico della Basilicata”.
È quanto hanno dichiarato i rappresentanti delle associazioni – CONFINDUSTRIA BASILICATA, CONFAPI POTENZA, COLDIRETTI, CIA, CONFAGRICOLTURA, ALLEANZA DELLE COOPERATIVE, TUTOR DEI CONSUMATORI – al termine delle prime due votazioni per l’elezione del nuovo presidente della CCIAA di Potenza, che hanno fatto registrare – sulla base di 28 voti disponibili – 17 preferenze per Michele Somma, attuale presidente di Confindustria Basilicata, frutto della convergenza dei rappresentanti delle associazioni sopra citate, del rappresentante del mondo sindacale e dell’Associazione Bancaria Italiana. Secondo quanto previsto dal regolamento camerale, ai primi due scrutini è necessario raccogliere i 2/3 dei voti (19 preferenze), mentre dalla terza votazione sarà sufficiente la maggioranza semplice.
“Attenderemo la convocazione della prossima seduta – hanno proseguito i rappresentanti delle associazioni che sostengono Michele Somma – per ratificare questo risultato, assicurando sin da subito all’ente camerale la piena operatività. La nostra coesione di idee e di programmi rappresenta la migliore garanzia per la governabilità della Camera di Commercio”.
“Sono onorato del sostegno ricevuto – ha commentato Michele Somma – e auspico di poter raccogliere nell’immediato futuro una convergenza ancora più ampia attorno al programma di governo che abbiamo immaginato per la Camera di Commercio, nella consapevolezza che la diversità di idee e di opinione rappresenta un valore aggiunto e non certamente un limite”.