Inaugurata sabato 11 aprile nei locali del circolo culturale “L’atrio” in via San Biagio a Matera la mostra fotografica “L’attesa” di Domenico Fittipaldi.
La mostra, che resterà aperta fino a domenica 26 aprile, offre ai visitatori gli scatti suggestivi di Domenico Fittipaldi, pronto a cogliere numerosi scorci del materano che sono negli occhi di chi conosce e ama profondamente questi posti. Luoghi poetici e ricchi di contraddizioni.
Una mostra che esalta Matera, città riservata, schiva come i suoi abitanti che nel silenzioso, semplice e perseverante lavoro sono riusciti a non tradire tanta sublime bellezza.
Domenico è riuscito a trasmetterci l’emozione di chi ha vissuto sin da bambino, attraverso il racconto dei nonni e dei genitori, l’evoluzione dei suoni, dei profumi, dei sapori di questa città che da vergogna d’Italia è diventata meravigliosa cartolina che appaga lo sguardo; è riuscito a trasmettere la fierezza di chi con fiduciosa speranza sta costruendo il suo futuro senza volgere le spalle al passato.
La fotogallery relativa alla mostra “L’attesa” di Domenico Fittipaldi (foto Domenico Fittipaldi)