E sono otto. Il 13 aprile 2015 il portale di informazione www.SassiLive.it festeggia l’ottavo compleanno.
Un brand: la Trottola. Un sito: SassiLive. Nato per raccontare Matera dal vivo su internet, nel giro di pochi mesi SassiLive è diventato il punto di riferimento per l’informazione locale.
Una trottola che continua a “girare” on line per raccontare in tempo reale non solo quello che accade a Matera ma che guarda con interesse all’informazione regionale e all’area murgiana.
SassiLive ha fidelizzato nel corso degli anni i suoi lettori, il numero di visitatori continua a crescere ma chi dirige il portale non può guardare esclusivamente ai numeri, sia pure importanti. Nella vita contano i risultati.
Se Matera è diventata capitale europea della cultura per il 2019 probabilmente qualche merito va riconosciuto anche a SassiLive, pronto a sostenere sin dal principio il progetto di un gruppo di giovani materani che avevano costituito l’Associazione Matera 2019 e che ha dato continuità a questa prospettiva interessante per promuovere tutte le iniziative del comitato Matera 2019, senza chiedere nulla in cambio.
L’amore per la città dei Sassi, la voglia di informare in maniera trasparente e senza condizionamenti è stato il motore che ha permesso alla Trottola di continuare a girare per otto anni consecutivi e in questa giornata di festa consentitemi di ringraziare non solo gli utenti e i visitatori di SassiLive ma anche tutti coloro che ogni giorno offrono il proprio contributo per la crescita del portale: l’agenzia di comunicazione Ideama, il graphic designer Marco Capolupo di Macroonda, il giornalista e poeta Carlo Abbatino pronto a regalare emozioni con le sue poesie, Sergio Laterza con la sua rubrica di satira “W la Trottola, Michele Lisanti con le pillole in versi per la Bawer Matera e tutti i collaboratori che ogni giorno rendono SassiLive sempre più “live””.
Non è un caso se SassiLive, oggi visibile con le “breaking-news” sul maxi-schermo posizionato tra via Dante e via Aldo Moro, ha scelto il nuovo claim per celebrare la vittoria di Matera 2019: SassiLive, top news, live capital.
Happy birthday SassiLive.
Michele Capolupo, direttore responsabile www.SassiLive.it
Direttore oltre a fare gli auguri per l’ottavo anno di Sassilive faccio un appunto. Come mai la prima pagina del sito ha tanti argomenti interessanti di natura diversa ma purtroppo con ZERO commenti?