Ultima gara interna per la Sinus Matera. Martedì 14 aprile alle ore 20,45 la formazione della città dei Sassi sarà impegnata alla tensostruttura per la penultima gara del campionato di serie A1, contro il Valdagno. Sarà un match impegnativo per i materani che affronteranno la quarta forza del campionato ancora in corsa per il terzo posto. I veneti, infatti, hanno una sola lunghezza in meno del Viareggio, quindi sperano ancora nel sorpasso per poi giocarsi i play-off contando su una posizione più vantaggiosa in classifica.
Nelle fila venete da tenere sott’occhio indubbiamente il cannoniere Ordonez che ha collezionato fino ad ora cinquanta gol in ventuno gare giocate, e Lopez autore di venticinque centri. In generale il team allenato da coach Vanzo ha un organico completo in ogni reparto e domani arriverà a Matera con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio.
Sulla sponda lucana, il grande ex di turno è Massimo Tataranni che ha vestito la maglia del Valdagno fino allo scorso dicembre e che dal suo arrivo nella città dei Sassi ha rivoluzionato l’attacco materano.
“Con la maglia del Valdagno ho giocato quasi cinque stagioni di fila, conosco benissimo tutti, quindi anche se non sono al meglio della forma fisica, ci tengo tantissimo ad essere della gara – ha spiegato Massimo Tataranni.
Il Valdagno arriverà a Matera per vincere perché può ancora raggiungere il terzo posto, attualmente occupato dal Viareggio che ha un solo punto in più, quindi non sarà di certo una gara semplice.
Dall’altro lato della pista, però, i vicentini incontreranno una Sinus che non ha più nulla da chiedere al campionato, se non di conquistare l’ultima vittoria interna prima della conclusione della regular season.
Noi, infatti, cercheremo di dare il massimo per regalare l’ultima vittoria casalinga della stagione al nostro pubblico. Non sarà un’impresa facile ma ci proveremo”.
In casa Sinus, l’unico assente sarà Jonathan Cellura che non ha ancora ripreso dopo l’infortunio alla caviglia.
Il match tra la Sinus Matera e il Valdagno si giocherà nella serata di martedì 14 aprile alla tensostruttura di via dei Sanniti con inizio alle ore 20.45.