L’attività di tutela dell’ambiente esercitato da parte dei militari dell’arma della Compagnia Carabinieri di Pisticci, continua in modo incessante.
Icarabinieri della stazione di bernalda durante i servizi di prevenzione, hanno rinvenuto, in bernalda scalo, nei pressi della s.s. 407 “Basentana”, in una zona periferica del centro abitato, un deposito di rifiuti non autorizzato, di 800 mq circa, costituito da scarti di marmo derivanti dalla lavorazione del medesimo materiale, su area privata, adiacente all’azienda “marmeria del Basento”. I resti di risulta sono stati sparsi sul terreno al fine di realizzare un piazzale calpestabile in assenza di autorizzazione.
Il proprietario dell’attività è stato denunciato alla magistratura di matera e del rinvenimento ne è stata data comunicazione al sindaco del Comune di Bernalda, competente per territorio, per l’emissione di apposita ordinanza di sgombero e ripristino dello stato dei luoghi, come previsto dalla norma, il d. lgs. n. 152/2006 (cd. “Decreto Ronchi”).
Apr 13