Nella splendida e sontuosa cornice dell Sala Ricevimenti “Giardini Venusio” dell’Hilton Garden Inn di Matera, domenica 12 aprile si è svolto un wedding party con la partecipazione di un ospite d’onore di eccellenza, l’art director della struttura Enzo Miccio.
Il famoso wedding planner ha presentato ai futuri sposi che hanno scelto i Giardini Venusio come location per il proprio matrimonio la sala ricevimenti ristrutturata con nuovi materiali ed un nuovo progetto luci, che come Miccio stesso ci dice, rende ancor più suggestivo un posto già bellissimo.
Una serata per i futuri sposi che possono così immergersi in anteprima nel loro giorno più bello, accolti in un’atmosfera senza tempo: perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Gli ambienti si distinguono per l’eleganza e raffinatezza, con un design moderno, caldo ed accogliente. I piatti uniscono creatività e sapori in una cucina tipica rinnovata con armonia ed equilibrio, eseguiti con grande maestria dello chef Giuseppe De Rosa.
E stata una serata che ha regalato momenti indimenticabili per vivere la magia del giorno del “Si”, un’occasione per degustare un Wedding aperitivo tra le piacevoli note di brani eseguiti dal vivo, presso “La Terrazza” da poco inaugurata, oltre ad avere la possibilità di confrontarsi e ricevere consigli per organizzare un matrimonio raffinato, elegante e di stile, che mantenga sempre i gusti dei fidanzati, grazie all’arte del Taylor made, il matrimonio fatto su misura; con i giusti consigli senza nessuna invadenza, si trasformano in realtà i sogni e desideri per il giorno delle nozze.
Grande entusiasmo da parte della direttrice della struttura, Claudia Castellano, che ha personalmente organizzato l’evento e curato i dettagli, dalla scelta del progetto floreale, ai deliziosi segna posto a forma di mini wedding cake, passando per l’allestimento di un gran buffet di frutta e dolci di sicuro impatto scenografico accompagnato da carretto dei gelati, cascate di cioccolato, crepes preparate a vista dagli chef, l’immancabile sweet table ed una monumentale torta nuziale.
La collaborazione tra i giardini Venusio e l’esperto di organizzazione di grandi eventi procede ormai da un anno e mezzo, ed ha tutti i presupposti per durare nel tempo. Enzo Miccio si sente ormai parte dello staff dei Giardini Venusio, oltre che della famiglia Castellano e parlandoci di questo rapporto, ci ha raccontato come questo sia nato da un comune punto di vista, dalla stessa idea di matrimonio, dallo stesso concetto di eleganza, che la struttura rappresenta a pieno. Grande fan della cucina dei Giardini Venusio, ci racconta, inoltre, come lo Chef De Rosa ha conquistato un esteta come lui con un perfetto connubio tra buono e bello. I piatti, continua, devono essere appaganti già alla vista, e chiaramente devono essere anche buoni da gustare.
Ed è proprio sulla bontà della cucina, oltre che sulla disponibilità dell’intero staff, che gli sposi degli scorsi anni hanno rassicurato i futuri sposi, affermando che se dovessero risposarsi risceglierebbero altre 1000 volte i Giardini Venusio.
La fotogallery dell’evento a Giardini Venusio con Enzo Miccio