Si chiama While ed la prima web-series realizzata da due giovani materani, Alex Maffei e Simone Martone. Due ragazzi di 17 anni innamorati del mondo cinematografico hanno deciso di mettersi insieme per realizzare una webseries, una serie tv sul web, sui viaggi nel tempo. La produzione sarà online su YouTube, Vimeo e decine di altri servizi di streaming entro la fine del 2015. Un progetto interessante che nasce anche con l’obiettivo di esaltare il territorio materano e dell’intera Basilicata e per stimolare lo sviluppo del settore cinematografico.
Di seguito i particolari del progetto While e le biografie dei due giovani produttori materani della webseries.
While
“While” è una webseries che narra le vicende di un ragazzo intrappolato nel tempo che, a causa di una svolta nella sua vita, sarà costretto a compiere molte scelte difficili. La serie è incentrata sul concetto di libero arbitrio, dunque sull’impossibilità di cambiare il tempo. I generi che copre While sono molteplici: thriller, detective, azione, drammatico e ovviamente, sci-fi. La webseries si articolerà in sette episodi, della durata di circa 25 minuti ciascuno. Andrà in onda su Youtube e più di 30 altri servizi streaming entro la fine del 2015.
Biografie
Alex Maffei e Simone Martone sono i due produttori di “While”. Migliori amici dal 2011, hanno subito condiviso il loro interesse per il cinema. Da un anno stanno lavorando su questo progetto e hanno come obiettivo quello di entrare nel mondo del cinema da adulti. Seguono molte serie tv e si sono imposti di vedere i migliori 250 film secondo IMDb entro la fine del liceo. Frequentano il quarto anno del Liceo Scientifico Scienze Applicate all’ I.I.S. “G.B. Pentasuglia”.
Alex Maffei
Nel 2013 partecipa a un corso di montaggio presso “Officine Ludike”. Nel 2014 partecipa a un’attività del Young Film Academy di Londra per la creazione di un cortometraggio con altri appassionati di cinema. Possiede una fotocamera con cui fa video e foto dal luglio 2014. A settembre 2014 apre un blog con le sue foto. A gennaio e marzo 2015 si occupa del coverage degli eventi di Erri in Casa Cava. (alexmaffeiphotos.blogspot.com)
Simone Martone
Già da quando aveva 10 anni utilizza programmi di montaggio come Sony Vegas e Adobe Premiere per realizzare piccoli corti e video. E’ un cinefilo da circa 4 anni e il suo film preferito è “2001: Odissea nello Spazio” di Stanley Kubrick.
Bella iniziativa ragazzi….a quando il primo “Coming soon”?In bocca al lupo!
Se tutto procede correttamente, tra qualche settimana 🙂