Il consigliere comunale presidente della Commissione Urbanistica Alessandro Tortorelli annuncia le sue dimissioni a poche ore dalla discussione in consiglio comunale della vicenda urbanistica che riguarda il piano integrato di edilizia residenziale pubblica in contrada Granulari. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
A chiusura del mio mandato di Presidente della Commissione Urbanistica, voglio portare a conoscenza della città l’ultimo documento posto alla attenzione, della Commissione da me presieduta, avente per oggetto il Piano integrato di ERP in località Granulari, come atto dovuto. Ricordando che il Piano è stato già adottato dalla maggioranza di questo Consiglio Comunale nel Luglio 2014, l’oggetto della discussione nel Consiglio di oggi 14 aprile alle 16.00 riguarderà le controdeduzioni alle osservazioni pervenute agli Uffici dai cittadini.
Durante i lavori della commissione, tenutisi sabato scorso, ho chiesto insieme ad altri consiglieri di rinviare il voto sul provvedimento, ma nonostante il mio voto favorevole al rinvio, la commissione ha approvato e messo all’ordine del giorno del prossimo Consiglio la proposta di Delibera per le controdeduzioni alle osservazioni.
Pertanto, nonostante la mia posizione di contrarietà, visto anche l’approssimarsi della fine della consigliatura, coerentemente con la mia azione politica, chiedo a tutti di ponderare bene il provvedimento in parola.
Con senso di responsabilità e con la stessa serietà e coerenza, annuncio le mie dimissioni da consigliere per evitare errori e scelte che finirebbero con il penalizzare la stessa bontà dell’idea progettuale in discussione.
Scelta coraggiosa. Finalmente qualcuno che non si sottomette alle logiche politiche e agli interessi speculativi dell’edilizia!
Se ti canditi per le prossime elezioni amministrative puoi contare sul mio voto. Comunque, sei una persona di carattere e con le p.
Pasquale Fontana
ma per favore! troppo comodo dimettersi all’ultimo consiglio comunale solo per creare casini, Opportunista! Potevi semplicemente votare contro. Continua a fare campagna elettorale per tuo zio Angelo!
Ma che senso ha dimettersi 1 mese prima della normale scadenza dopo 5 anni di regolare consigliatura! è evidente anche ai più ingenui che la cosa può avere solo un risvolto elettorale. A mio parere anche questo è malcostume politico