“Vivo compiacimento e soddisfazione” per il completamento dell’iter procedurale per il rinnovo della Camera di commercio di Potenza, che ha portato alla elezione di Michele Somma alla Presidenza, vengono espressi dal Presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli.
Il completamento del quadro di riferimento dell’imprenditoria lucana apre finalmente la strada alla ripresa dell’azione propulsiva che il Sistema Camerale deve avere nel quadro economico regionale. Diversi i problemi sul tappeto da affrontare, rispetto ai quali vi è la consapevolezza, in un quadro di riferimento unitario, di dover rafforzare il sistema delle imprese esaltandone i punti di forza e sostenendone quelli deboli.
L’azione di sostegno del brand Basilicata diventa impegno prioritario del Sistema Camerale lucano, come già emerso dai recenti accadimenti, in campo nazionale ed europeo, quali ad esempio l’indicazione di una città della regione, Matera, a Capitale Europea della Cultura 2019, che non mancherà di coinvolgere ed esaltare altri aspetti relativi alle attività imprenditoriali del territorio.
“Siamo certi che il Sistema Camerale lucano – dichiara il Presidente Tortorelli- sarà pronto a lavorare all’unisono per ridare sostegno, forza e vigore all’imprenditoria del territorio”.