Giovedì 30 aprile anche Matera celebra la festa internazionale del Jazz con una serie di eventi legati all’arte, alla musica e alla cultura, I particolari sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa promossa nella boutique di Anna Tota in via del Corso a Matera dal direttore artistico dell’Onyx jazz Club di Matera, Gigi Esposito.
In particolare grazie al. A promuoverla è l’Onyx jazz Club di Matera, con l’apporto di artisti di diverse discipline espressive e la boutique ”Anna Tota’. Le iniziative per l’International Jazz day sono state presentate oggi in una conferenza stampa dal direttore artistico dell’Onyx, Luigi Esposito.
La festa internazionale del Jazz è legata quest’anno anche ad un altro progetto denominato “Il 2 Luglio in Arte”, di cui riportiamo il programma di seguito. In proposito su SassiLive avevamo già anticipato parte di questo programma con la presentazione delle t-shirt che promuovono il patrimonio storico-artistico e religioso della città di Matera. Clicca qui per consultare questa notizia e scopri di seguito il programma de “Il 2 Luglio in Arte”.
Mercoledì 29 aprile
Anteprima Giornata Internazionale del Jazz
Il 2 luglio in Arte
Ore 18.30 Boutique Anna via del corso n. 17
DUO MARTA GADALETA, GIANNI VANCHERI voce, chitarra
Giovedì 30 Aprile
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL JAZZ
Casa Cava Ore 18:30
Gezziamoci: parole d’amore tra musica e territorio
Interventi di Giulia Santantonio, Antonella Ciervo, Rino Locantore,
Angela Capurso • Mostra Fotografica del Gezziamoci
Casa Cava Ore 20:30 • Concerto (ingresso 5 euro)
ORGAN TRIO
Bruno Montrone [organo], Giovanni Scasciamacchia [batteria], Gianfranco Menzella [sax]