Matteo Salvini conquista anche la Basilicata e scende in campo alle prossime elezioni comunali con la lista “Noi con Salvini – Matera”. La presentazione ufficiale è avvenuta in serata presso l’agenzia “eventi&nonsolo” in via Giulio Verne, 38 a Matera alla presenza dei tre coordinatori regionali Luigi Modrone, Carlo Glinni e Antonio Cappiello.
L’imprenditore materano Antonio Cappiello che potrebbe diventare il candidato sindaco della lista Noi con Salvini, ha precisato: “Oggi abbiamo presentato ufficialmente a Matera il coordinamento regionale lucano del movimento politico Noi con Salvini. Il movimento, che è tutto meridionale, nasce da un idea dell’onorevole Attaguile, siciliano, eletto nelle file della lega nord nella circoscrizione del Sud.
È lui il vero artefice di questa grande iniziativa, che seguendo i principi della Lega Nord, vuole portare autonomia alle regioni per mettere a valore le grandi risorse energetiche ed economiche e la Basilicata rientra sicuramente in una di queste.
In queste ore stiamo chiudendo degli accordi con alcuni consiglieri di alcuni comuni lucani, i quali stanchi del non fare, vedono in noi una grande possibilità di riscossa. C’è grande interesse attorno al nostro grupppo in Basilicata. Un successo incredibile se si considera che il movimento lucano ha cominciato a muovere i primi passi solo tre mesi fa. Questo entusiasmo ci ha permesso di essere qui oggi e di formare una lista per concorrere alle amministrative del 31 maggio con il nostro simbolo e con un nostro sindaco, questo perché pensiamo che nessuna coalizione oggi rappresenta quello che la gente vuole per il suo futuro.
Le nostre priorità rimangono in primo luogo il benessere per le famiglie e il lavoro che sono il nettare della vita, come è altrettanto importante il titolo di Matera 2019, che deve diventare un’opportunità di sviluppo per la città dei Sassi.
Noi comunque riteniamo che ci siano delle questioni abbastanza urgenti da affrontare e fra queste rientra sicuramente la manutenzione delle strutture sportive e l’esigenza di dotare la città, considerata anche la vicenda del teatro Duni, di un nuovo teatro dove svolgere manifestazioni culturali che attraggano promoter di alto profilo.
Michele Capolupo
Nella foto due rappresentanti lucani del movimento “Noi con Salvini”, Antonio Cappiello e Carlo Glinni. (foto www.SassiLive.it)