Estratto il nome del progettista impiantista per i lavori del Palazzetto di via Vena.
Il dirigente dell’Ufficio Pisus, Delia Tommaselli, alla presenza del sindaco, Salvatore Adduce, degli assessori comunali alla Trasparenza, Silvia Vignola, e alle Politiche sociali, Antonio Giordano, di alcuni consiglieri comunali, e del pubblico, in mattinata, nella sala Arrigoni, ha proceduto alla estrazione per l’assegnazione dell’incarico di consulenza nell’ambito dei lavori di riqualificazione del Palazzetto di via Vena.
Al fine di rendere la procedura ancora più trasparente il sindaco, dirigente e funzionari dell’ufficio Lavori pubblici, hanno inserito ciascuno dei 29 nominativi in altrettanti bussolotti che, di volta in volta, sono stati tutti inseriti in una scatola di cartone. Subito dopo si è proceduto all’estrazione di tutti i nominativi per costruire una vera e propria graduatoria. Il primo nominativo ad essere stato estratto è quello di Giuseppe Veneziano. Qualora il professionista non dovesse essere in possesso dei requisiti richiesti come la laurea o aver svolto nell’ultimo quinquennio servizi analoghi dello stesso importo a quello dei lavori del Palazzetto di via Vena, vale a dire di circa 15 mila euro, si procederà all’assegnazione dell’incarico al secondo estratto e così via.
“Riteniamo – afferma Adduce – che questo metodo di trasparenza debba essere ulteriormente rafforzato per allontanare il più possibile ogni ombra di dubbio non solo sulla regolarità delle procedure ma anche sulla necessità di offrire, a tutti i candidati, pari opportunità. In un tempo così complicato di crisi economica non è solo una necessità, ma un obbligo per qualsiasi amministrazione pubblica muoversi in un campo di trasparenza ampio e condiviso”.
“Sulla trasparenza delle decisioni e delle azioni – afferma l’assessore Vignola – stiamo mettendo in campo una serie di iniziative, dal potenziamento del sito internet ai forum come quello sulla localizzazione del mercato del sabato al fine di avvicinare il più possibile i cittadini all’amministrazione pubblica e di realizzare quel percorso di condivisione che rappresenta uno dei principali obiettivi del Comune di Matera”.
E intanto la Tensostruttura di via dei Sanniti, che dovrà ospitare un campionato di A1 di Hockey, attende.
Il tempo scorre pericolosamente e le conseguenze per la Pattinomania Matera (se alle promesse di Adduce non seguiranno i fatti) saranno gravi.
La Pattinomania è in A1 ufficialmente dal 12 Aprile 2011 e da allora, quasi 4 – quattro – 4 mesi non è successo assolutamente nulla. Mancano 2 mesi e mezzo all’inizio del campionato.
Ci voleva un assessore per escogitare questo innovativo sistema dei bussolotti in una scatola di cartone.
sara’ messo in opera il parquet tolto dal palasassi l’anno scorso??? non facciamo scherzi!!!!!!!!!