Celebrata nella consiliare della Provincia di Matera la tradizionale “Festa dell’atletica lucana”.
Al tavolo il presidente della Polisportiva Rocco Scotellaro Emanuele Vizziello, il presidente regionale del Coni Leopoldo Desiderio, il podista Giacomo Leone, l’ultimo atleta italiano a vincere la maratona di New York e il sindaco di Matera Salvatore Adduce.
Durante la cerimonia, affidata alla conduzione della giornalista Margherita Agata e al tecnico Claudio Lorusso, sono stati premiati atleti, tecnici, giudici, società, scuole che si sono particolarmente distinti e che hanno conseguito risultati meritevoli in manifestazioni e campionati nazionali ed internazionali disputati nelle stagioni agonistiche 2013 e 2014.
Durante la cerimonia è stata ufficializzata l’assegnazione alla città di Matera dell’organizzazione del Campionato Italiano di Società Assoluto su pista, finale Argento, che vedrà, nel mese di settembre 2015, la partecipazione di circa 1000 tra atleti, giudici ed accompagnatori.
Inoltre la polisportiva Rocco Scotellaro ha annunciato che il 25 ottobre 2015 si terrà la manifestazione podistica “Giro dei Due Sassi – Corri con noi per l’Expo 2015”.
Prevista anche la consegna di una speciale menzione alla Regione Basilicata per l’impegno profuso a favore delle attività condotte sul territorio regionale e rappresentate nello stand Basilicata Milano Expo 2015.
La fotogallery relativa alla cerimonia di premiazione della Festa dell’atletica (foto www.SassiLive.it)