Sono undici le liste presentate nella giornata di venerdì 1 maggio 2015 all’ufficio elettorale del Comune di Matera in vista delle prossime elezioni comunali del 31 maggio 2015.
Alle 8,10 è stata presentata la lista Popolari per Matera, che sostiene il candidato sindaco Raffaello De Ruggieri, alle 8,50 è arrivata la lista del Movimento 5 Stelle, che sostiene il candidato sindaco Antonio Materdomini, alle 10,30 è stata presentata la lista “Matera si muove con la provincia” che sostiene il candidato sindaco Raffaello De Ruggieri, alle 12,45 la lista “Insieme”, alle 14,40 la lista “API Alleanza per l’Italia”. Nel pomeriggio sono state presentate anche Matera Popolare, che sostiene il candidato sindaco De Ruggieri e due liste civiche che fanno riferimento all’imprenditore Nicola Benedetto: Lavoro & Sviluppo e Matera al Centro, entrambe a sostegno del candidato sindaco Angelo Tortorelli. Alle ore 19.45 sono state presentate anche Osiamo per Matera e Cambiamo Matera, le altre due liste a sostegno del candidato sindaco Angelo Tortorelli mentre a pochi secondi dalle ore 20 è stata presentata la lista del PD, che sostiene il candidato sindaco Salvatore Adduce.
Nella giornata del 1 maggio l’ufficio elettorale resterà aperto fino alle ore 20 mentre il termine ultimo per presentare le liste è fissato alle ore 10 di sabato 2 maggio 2015.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata all’ufficio elettorale di Matera (foto www.SassiLive.it)