Il lavoro artistico di Roberto Andrulli non avrebbe avuto senso se "la bomboniera" del XXI Settembre-Franco Salerno non fosse interessata da un maquillage completo. Ed ecco che i volontari hanno trasferito secchi di colore e pennelli sulle tribune per cominciare il secondo tempo e regalare a sportivi ed atleti uno stadio completamente nuovo. Alla decorazione biancoazzurra si accompagna infatti la costante opera di rizollatura del manto erboso, tenuta sotto controllo dall'inossidabile Roberto Capece, uno dei punti di riferimento dello storico gruppo organizzato dei Viking Korps Matera. In proposito possiamo anticiparvi che il gruppo sta per tornare alla ribalta con uno striscione fresco di stampa nel quale sarà presente il Vikingo e la scritta "Vecchia Guardia". E presto partirà anche la campagna per tesserare tutti coloro che vorranno far parte del gruppo. Tornando al XXI Settembre-Franco Salerno come potrete osservare dalle immagini in SassiLive Multimedia sarà presto restituita ai giornalisti anche la storica sala stampa. Tutte le immagini dei lavori corso in campo e sulle tribune sono disponibili nella cartella "Fc Matera" album "Pazzi per lo stadio del Matera".
News da Mercatale, sede del ritiro biancoazzurro.
Venerdì 8 agosto sarà il giorno della ripartenza per Matera per tecnici e atleti della squadra biancoazzurra. La partenza è prevista alle ore 9 e l'arrivo a Matera intorno alle 17. Per i biancoazzurri non ci sarà tempo per rifiatare: mister Corino ha previsto subito una sgambatura, che si terrà al campo sintetico "Gaetano Scirea" di via Laterza. Da sabato il trasferimento a Castellaneta per la seconda parte del ritiro precampionato. Proprio al "De Bellis" di Castellaneta si giocherà la quarta gara amichevole del calcio d'estate contro la squadra locale di Promozione Pugliese allenata da Franco Danza. Fischio d'inizio ore 17.30. Il Matera affronterà sempre a Castellaneta il Taranto di mister Delli Santi (Prima Divisione, ex C1) giovedì 14 agosto alle ore 17,30.
Michele Capolupo
PROCESSO AL POTENZA: RESTERA' IN PRIMA DIVISIONE.
Tre punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato di Prima Divisione per il Potenza e proscioglimento per la Salernitana. Queste le decisioni prese dalla Commissione Disciplinare sul presunto illecito avvenuto il 20 aprile scorso a Potenza prima della gara persa dai rossoblu contro la Salernitana per 1 a 0. Il giudice ha ridotto le pene richieste dal procuratore Palazzi, che aveva chiesto la retrocessione in Seconda Divisione e maxi squalifiche per il presidente Postiglione, per il dirigente Giuzio e stop più ridotti per i calciatori coinvolti nell'inchiesta e per l'allenatore Arleo. Postiglione è stato inibito dalla carica di presidente sino al 5 febbraio 2009 mentre il dirigente Pasquale Giuzio non potrà operare sino al 5 maggio 2009. Prosciolti anche l'ex allenatore Pasquale Arleo e i calciatori Ciro De Cesare, Andrea Cammarota e Luigi Cuomo.