Sarà il derby Roma- Lazio la gara inaugurale della diciannovesima edizione della “Scirea Cup-Coppa Gaetano Scirea” in programma sabato 13 giugno ore 20.30 sul campo dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera
La formazione della Roma, campione uscente del torneo, alla sua sesta partecipazione alla Coppa Scirea, dunque, è pronta a difendere il titolo , misurandosi subito con i biancocelesti, per la terza volta a Matera e ancora con nessuna vittoria finale nel carniere.
A dare ulteriore lustro alla manifestazione la presenza del giornalista di Rai Sport Marco Civoli e dell’ex campione del mondo Marco Tardelli.
Il Comitato organizzatore, intanto, ha già definito le squadre, i campi e la formula della edizione 2015 del Torneo Internazionale di calcio under 16 in programma da sabato 13 giugno a sabato 20 giugno.
Le formazioni invitate sono Juventus, Milan, Roma, Lazio, Bari, Crotone, GL Catania, Figc Basilicata, Partizan Belgrado, Midtjylland (Danimarca), Viktoria Plzen (Repubblica Ceca), Asma Fc Dakar (Senegal).
Otto i centri che ospiteranno l’edizione 2015 del torneo: Matera, Potenza Pisticci e Montescaglioso in Basilicata e Toritto, Castellaneta, Ginosa e Andria nella vicina Puglia.
Lo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” resta comunque il rettangolo di gioco principale della manifestazione e ospiterà anche la finalissima.
Tutte le novità relative alla Coppa Gaetano Scirea sono disponibili sul sito internet www.coppagaetanoscirea.it e sulla pagina Facebook ufficiale Coppa Gaetano Scirea.