Anche quest'anno, come ormai da tradizione che si rispetta dal 2002, ritorna l'attesissimo evento denominato "SANLORE'GGAE" che si terrà presso il Lido Nettuno di Metaponto (MT) la sera del 10 agosto a partire dalle ore 20:00.
In questo gioco di parole c'è la magia di una notte in cui si corre a guardare le stelle, per esprimere i propri desideri, accompagnati da un sottofondo musicale in levare, per realizzare almeno quello di potersi divertire senza sosta con buona musica in una location da sogno.
Dalla collaborazione, infatti, dei musicisti dei Patchanka Soledada e del lido Nettuno di Metaponto (MT) nasce una serata all'insegna del divertimento e del romanticismo.
Partendo dal tramonto, sulla bianca sabbia della spiaggia del lido, a ridosso del mare e con il suo dolce suono, si inizia ad entrare nella magia di questa serata con un sottofondo in sordina a ritmo di roots selection fino ad arrivare all'apertura del concerto della ONE LOVE BAND, prevista per le ore 23:00.
La formazione tributo a Robert Nesta Marley che vede alla voce Pedro, al basso Gianni Buono, alla chitarra Mr Tata, alle percussioni Roberto Chietera (già componenti e fondatori della stimata band materana Patchanka Soledada) e Nico Riddim, personalità di spicco nella scena dei batteristi reggae/ska italiani, si esibirà in una perfomance di oltre due ore in cui si ripercorreranno i brani storici dell'artista giamaicano, rivisitati con maestria negli arrangiamenti dalla band stessa.
A colorare la performance con dub, tagli e suoni speciali troviamo un sound designer con un curriculum di assoluto rispetto, Mr Francesco "Lab Sonic" Altieri, che tra tape delay, riverberi, phaser ed altri effetti di vario genere incuriosirà fino a stupire gli spettatori presenti.
Il concerto in questa notte d'estate regalerà le più belle atmosfere della musica del re del reggae, icona internazionale del panafricanismo e della musica libera, miscelate con sonorità differenti che sapranno regalare la giusta intensità per muoversi e danzare.
Si proseguirà ancora per molto a termine del concerto con le selezioni musicali curate dal dj Ras Tommy Selecta che accompagnerà la nottata fino al sorgere del sole…
Ognuno potrà esprimere i desideri nascosti nel cassetto e siamo sicuri che, per chi ci crede davvero e parteciperà con entusiasmo a questa occasione di incontro, si realizzeranno senza difficoltà.
All'interno del reggae party si svolgerà la festa della birra BUD con gadget, sconti, offerte e regali per tutti!
E siccome quest'anno vogliamo continuare sulla scia della positività raddoppiamo l'appuntamento e segnialiamo in anticipo che il giorno 12 agosto, in apertura della festa della birra HEINEKEN, organizzata sempre presso il Lido Nettuno si esibiranno i Patchanka Soledada seguiti dalla roots selection dei dj Mr Pedroz & DistortoRoots.
Insomma, per chi vuole vivere una notte in musica e continuare a divertirsi senza sosta non possiamo che raccomandare di correre al Lido Nettuno.