I Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata presentano l’appuntamento “GIMATERA2015, il meeting nazionale dei Giovani Imprenditori” che si terrà a Matera dal 14 al 16 maggio 2015.
L’intenso programma dell’evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 13 maggio, alle ore 10.00, presso la sede Confindustria Basilicata di Matera, in Via XX Settembre 3, alla quale parteciparanno Michele Somma, Presidente Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, Vicepresidente Confindustria Basilicata, Lorenzo Pagliuca, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero, Direttore Generale Confindustria Basilicata.
“E’ un motivo di grande orgoglio per i Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata ospitare questo evento straordinario – ha detto Lorenzo Pagliuca – in Basilicata, proprio a Matera. Abbiamo raccolto un grande interesse da parte dell’intero movimento nazionale dei Giovani Imprenditori, ben lieto di conoscere da vicino le bellezze della Basilicata e, in modo particolare, di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. Ovviamente, GIMATERA2015 sarà l’occasione per parlare di impresa, di Mezzogiorno, di sviluppo, di Europa”.
L’appuntamento clou è il meeting “WE LOVE SUD” in programma il 16 maggio, che svilupperà una riflessione sul tema “IL SUD PER L’EUROPA: MEDITERRANEO, PROBLEMA O OPPORTUNITA’?”, al quale parteciperanno anche Marco GAY, Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confindustria, ed il vice presidente nazionale di Confindustria Andrea Bolla.
“Oltre a questo appuntamento – ha aggiunto Lorenzo Pagliuca – abbiamo portato a Matera, negli stessi giorni, altri importanti appuntamenti istituzionali di Confindustria: nelle eleganti stanze dei palazzi storici (Palazzo Bernardini, Casa Cava, Palazzo Lanfranchi, Palazzo Gattini e Palazzo Viceconte), si riunirà il Comitato Fisco di Confindustria, il Consiglio di Presidenza Giovani Imprenditori, il Consiglio Centrale e i Comitati Tecnici Giovani Imprenditori di Confindustria, il Comitato e l’Assemblea GISUD. Uno sforzo organizzativo straordinario, per accogliere nel migliore dei modi un appuntamento di grande rilievo nazionale, per dare – come sempre – il contributo di idee e di proposte dei Giovani Imprenditori sui temi dello sviluppo”.
Nel corso della conferenza stampa di Mercoledi 13 maggio saranno illustrati nel dettaglio tutti gli appuntamenti in programma.