“L’elevato numero di spettatori che segue la squadra di calcio del Matera, impegnata in un esaltante percorso sportivo verso il traguardo della serie B, apre una riflessione importante sulla necessità di riqualificare lo “Stadio XXI Settembre – Franco Salerno”, perchè questo contenitore sportivo possa essere adeguato rispetto alle necessità e alle ambizioni della società sportiva, che ha espresso la chiara volontà di garantire un futuro nei piani alti del panorama calcistico nazionale”.
E’ quanto ha dichiarato Angelo Tortorelli, candidato sindaco della coalizione civica OSIAMO, commentando le statistiche ufficiali delle presenze settimanali di spettatori, che vedono Matera al secondo posto assoluto dell’intera Lega Pro.
“Seguendo il modello già praticato altrove – ha aggiunto Angelo Tortorelli – è giunto il momento di pensare ad un nuovo stadio, che possa essere polifunzionale e possa rappresentare un contenitore innovativo di iniziative sportive, capaci di generare anche un indotto economico ed imprenditoriale diretto ed indiretto, a tutto vantaggio dell’occupazione e dell’economia. Un investimento economico possibile se affidato ad un percorso di collaborazione pubblico-privato, come testimoniano i casi di successo registrati altrove”.
“Ovviamente – ha precisato Tortorelli – l’attuale area dello stadio andrebbe opportunamente riqualificata, preservandola da interessi edilizi, ma strutturandola in modo idoneo per essere un “polmone verde” nel cuore della città, dotato di strutture logistiche e servizi in grado di accogliere eventi culturali importanti”.
“In chiusura, il candidato sindaco Tortorelli ha ringraziato il presidente del Matera Calcio, Saverio Columella, per lo sforzo compiuto nel regalare alla città una esaltante stagione sportiva, che si spera possa essere coronata da una storica promozione in serie B, a distanza di 36 anni dall’apoteosi della trasferta a Lucca, che al tempo ebbi modo di seguire personalmente insieme agli amici di gioventù”.
Ehi Tortorelli ….giù le mani dal Matera !! A cuss’ gir niente voti !!! Potevi uscire anche a dicembre co questa proposta ….anche come presidente della camera di commercio potevi farla ….e lascia stare quello che dici ” riqualificare, area verde, abbattere e ricostruire “!!! Sciat’a vinn’ ….. Non siamo STUPIDI !!!!
Non credo ci sia ancora gente in giro che crede a queste promesse.
troppo comodo! la programmazione si fa in tempi non sospetti non serve adesso, prima di una tornata elettorale, diventa stucchevole..piuttosto chiediamoci il perchè una TV cittadina non parla di calcio, prima creiamo le basi per una cultura sportiva e partecipativa, poi adeguiamo le strutture.
Finalmente qualcuno che si preoccupa dello stadio… Adduce sono 5 anni che dorme!! Nonostante i ripetuti solleciti del presidente Columella! Il nostro Matera merita uno stadio migliore!!
Via adduce. ..vai tortorelli. .vogliamo uno stadio da 25.000 posti
Bravo torero
Tutte chiacchiere da campagna elettorale!!!
Visto che siamo in campagna elettorale, per una volta tanto saremo noi a sfruttarla (senza trascurare i problemi sociali della città, che sono tanti ). Se il candidato sindaco mi legge gradirei una risposta-promessa. Guardando all’immediato futuro , nel caso in cui si si verificasse il sogno (stento a dirlo) della serie B, come intende adeguare all’evento l’attuale XXI Settembre nel giro di tre mesi? Questo problema si potrebbe presentare fra non molto e potrebbe rappresentare una priorità non trascurabile riguardo all’idea di costruire un nuovo stadio ( Ben venga) con i comodi tempi dovuti. Grazie
Fino ad oggi a Matera l’unico che ha mantenuto le promesse fatte è stato un certo Saverio Columella, (non materano). Ora io non voglio screditare nessuno, ma se qualcuno ha intenzione di fare qualcosa per questa città, iniziasse ad operare, a realizzare le sue idee ed avrà il mio consenso e credo di altri concittadini. Sono finiti i tempi dei balocchi vogliamo fatti non parole!
e i biglietti gratis per entrare allo stadio?
Politici bianchi, neri, rossi e a pallini ARRENDETEVI!!!
Matera se ne va in serie B, ma voi continuate a retrocedere nelle peggiori categorie della società. Squallidi campionati in terra battuta dove, i vostri semi genticamente modificati, non nasceranno mai.
Arrendetevi, siete circondati dal popolo materano che a voi non chiede nulla perchè nulla potete dare se non la vostra disperazione di voler mettere le mani sulla città di Matera. I materani che comprenderanno, impareranno l’arte dell’autogoverno e dell’autorganizzazione contro le vostre incapacità e inettitudini.
Matera 2019 è solo frutto e merito della nostra storia e dei sacrifici dei nostri antenati concittadini. I politici, vivi come non mai durante le “partite elettorali” piombano come falchi sui diecimila voti del XXI Settembre. Vogliono mettere il loro cappello anche e persino dove fino a ieri hanno mostrato solo indifferenza.
La città più bella del mondo, adesso si sta liberando, sta conquistando meriti sportivi che proprio la politica, sin dall’inizio non ha mai degnato di uno sguardo.
I materani si autoritagliano un successo sportivo che adesso tutti vogliono cavalcare. Scommetto che avete comprato anche voi le sciarpe bianco azzurre per colorare i vostri squallidi e penosi comizi elettorali.
L’unico favore che potete fare ai materani e liberare la città dalle vostre manie di spudoratezza e tornarvene a lavorare. Allo stadio non siete graditi e probabilmente portate pure sfiga, SCIO’. Continuate a starvene nel palazzo a fare gli scambisti di poltrone come sta succedendo senza nessuna vergogna.
La sinistra va a destra, la destra va al centro e a sinistra e il centro passa la palla fuori. Sembrate palline impazzite di un flipper anni sessanta. Ma spero tantissimo che i diecimila del XXI Settembre questa volta non vi ascoltino e vi fanno rimanere come al 2 di luglio.
Proprio così, vorrei che Matera smettesse di essere serbatoio di voti per i politici potentini, per poi fare i tappetini nella politica nazionale. Mentre la città non ha mai avuto uno straccio di beneficio.
Cari poitici materani, i miei sono sentimenti di giustizia che formano il carattere di ogni giovane cittadino, contro il vostro modo di essere vecchi ed inquinanti, vedi le trivellazioni della nostra povera regione. Lasciateci andare in serie B, senza che i nostri occhi incrociano le vostre consumate facce di……!!!!!
Matera in SERIE B!
Pino Casamassima alias Picas!
Grazie Picas, è quello che avrei detto io per filo e per segno.
Tortorelli questo è un autogol.potevi risparmiati questa dichiarazione.è la conferma che anche lei è un chiacchierone.ma questi pensano che abbiamo tutti l anello al naso?????però pensandoci bene a Matera ce ne sono parecchi…..
Il pifferaio suona ed incredibilmente qualche topolino risponde…