Ancora un secondo posto nella giornata di venerdì 15 maggio, per l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Cocoshynsky (Prop. Equita Kft) nell’appuntamento a 5 stelle in corso di svolgimento di Amburgo (Germania), tappa del Longines Global Champions Tour.
Dopo la piazza d’onore conquistata ieri nella prova a difficoltà progressive Gaudiano ha ottenuto il risultato di oggi in una categoria a fasi consecutive (h. 150), mettendo a segno un doppio percorso netto e tagliando il traguardo a 34”85.
I centesimi di secondo sono “l’incubo più ricorrente” del cavaliere azzurro dopo quel famoso secondo posto nel Gran Premio dello CSIO di Roma del 2013, quando Nick Skelton lo superò davvero per un soffio. Oggi per solo un centesimo (34”84) a vincere con un netto agli ostacoli è stato il tedesco David Will su Mic Mac du Tillard, mentre il terzo posto è dell’americano Kent Farrington su Belle Fleur 38 (0; 35”43).
La giornata di venerdì ha riservato altre due soddisfazioni per il cavaliere italiano. In sella a French Coffee (prop. Equita Kft) Gaudiano ha chiuso al sesto posto una categoria mista con 4 penalità agli ostacoli nel tempo di 100″55. La gara è stata vinta dal tedesco Hans-Jon Ottens con DSP Crashman (0/104″09).
Più tardi l’agente della Forestale, in sella questa volta a Caspar 232 (prop. Equita Kft) è arrivato quarto in una categoria a tempo con 0 penalità nel tempo di 60″46. Vittoria per la portoghese Luciana Diniz con Sakam (0/58″43)
(Nella foto © Stefano Grasso/LGCT: L’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Cocoshynsky)