Lunedì 18 Maggio 2015 il Presidente del Gruppo di Area Popolare al Senato, Renato Schifani sarà ospite a Matera per una serie di iniziative elettorali.In particolare alle ore 17,30 presso la sede del comitato elettorale della lista “Matera Popolare”, in Via Annunziatella Renato Schifani terrà una conferenza stampa. Alle 19 presso il Palazzo Viceconte Renato Schifani parteciperà all’incontro pubblico sul tema “le proposte di Matera Popolare per lo sviluppo della città”.
Ad entrambe le iniziative oltre al Presidente Schifani, partecipano il Sen. Guido Viceconte, Responsabile Mezzogiorno NCD-Area Popolare,il Coordinatore Regionale NCD-Area Popolare, Vincenzo Taddei, il Capogruppo UDC-Area Popolare, Franco Mollica, il Candidato Sindaco Raffaello De Ruggieri, i Responsabili Cittadini di Area Popolare, Silvana Bianculli e Giuseppe Comanda i candidati al Consiglio Comunale.
Continuano le iniziative della lista “Matera Popolare”,collegata al candidato sindaco DeRuggieri ed espressione di Area Popolare Basilicata(ncd-udc),in previsione delle elezioni amministrative del 31 maggio.In Tale direzione presso la sede del Comitato Elettorale in via Nazionale si e’ tenuto un incontro dei candidati al consiglio comunale al quale hanno partecipato sia i responsabili cittadini di area popolare,Comanda e Bianculli,che il capogruppo UDC-Area Popolare in consiglio regionale, Francesco Mollica e il Coordinatore Regionale NCD-Area Popolare,Vincenzo Taddei.
In questa sede si e’ svolto un ampio dibattito che ha visto gli interventi di Comanda, Bianculli e di numerosi candidati, nei quali sono state ribadite le ragioni, politiche e programmatiche, della adesione di Matera Popolare alla candidatura di De Ruggieri.Ragioni legate alla necessità di una discontinuità nella gestione amministrativa al fine di rilanciare lo sviluppo e l’occupazione nella città cogliendo fino in fondo l’opportunità offerta da Matera Capitale della Cultura Europea 2019. Solo un nuovo sindaco ed una nuova classe dirigente possono realizzare tali obiettivi. Affidarsi a chi ha già dato prova di aver realizzato ben poco per Matera sarebbe un grave errore per i materani. Questo e’quanto hanno ribadito con forza i candidati di Matera Popolare.
Hanno concluso l’incontro Mollica e Taddei affermando che quanto accadrà a Matera ha una importanza ed una incidenza, sia sul piano economico che politico,di più ampio respiro. Quindi i materani,in questo momento, hanno una opportunità ed una responsabilità di creare le condizioni per il cambiamento non solo a Matera ma per l’intera Basilicata. Area Popolare, hanno concluso Mollica e Taddei, sosterranno fini in fondo tale obiettivo ed in tale direzione hanno chiesto al proprio leader nazionale, Angelino Alfano, Ministro dell’interno, di venire a Matera a condividere, con noi, tale battaglia.