Sono stati annunciati nel corso di una conferenza stampa gli assessori selezionati dal Movimento 5 Stelle di Matera a seguito del bando pubblicato nei giorni scorsi e che formerano la giunta comunale in caso di vittoria alle prossime elezioni comunali di Matera.
A presentarli il candidato sindaco Antonio Materdomini, che ha ricordato il successo dell’iniziativa: “Sono arrivati 34 curriculum e abbiamo scelto liberamente queste persone senza vincoli di alcun genere. Abbiamo scelto persone che non avevo mai avuto il piacere di conoscere in precedenza e questo è un buon segno, che conferma la trasparenza della nostra politica”.
Di seguito la lista degli assessori selezionati.
L’assessore all’urbanistica è Giovanni Nicoletti, materano classe ’66, architetto.
L’assessore alle politiche sociali è Silvia Marcadelli, materana classe ’61, coordinatrice dell’area assistenza domiciliare presso l’ospedale di Matera.
L’asessore all’ambiente e al territorio è Angelo Ferrandina, 41 anni, sposato con due figli di 7 e 4 anni, libero professionista dopo aver ricoperto il ruolo di dipendente nel campo del monitoraggio strutturale.
L’assessore al turismo è Loredana Capucciolo, 47 anni, originaria di Bari ma residente da qualche mese a Matera, separata, due figli. Collabora con una società di marketing, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti. E’ una curatrice di arte contemporanea e si definisce una mercante e un’artista.
L’assessore alle attività produttive è Gianluca Dileo, materano, 32 anni. Dileo si è presentato con 3 numeri: 8, 1000 e 1. 8 sono gli anni di lavoro svolti nel campo della consulenza e dei servizi di telecomunicazioni. 1000 è il numero di clienti acquisiti nel corso degli anni e che testimoniano la sua professionalità, 1 rappresenta la città di Matera, una città che ha la necessità di sviluppare una serie di servizi per migliorare l’accoglienza dei flussi turistici.
Il sesto assessore, quello al bilancio, sarà scelto dal Movimento 5 Stelle dopo le elezioni del 31 maggio, ovviamente nel caso in cui Materdomini diventasse sindaco.
Il candidato sindaco Antonio Materdomini ha commentato in questa occasione anche l’imminente ritorno in giunta di Luca Braia su scelta del governatore Marcello Pittella: “Alle elezioni regionali Braia non era candidato perchè il PD ha scelto di tenere fuori le persone coinvolte nell’inchiesta di Rimborsopoli. E’ evidente che il PD non fa entrare queste persone dalla porta ma li fa rientrare dalla finestra.
Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Antonio Materdomini ha ricordato anche le prossime iniziative in programma per la campagna elettorale: lunedì 25, dopo un convegno sulla viabilità, è prevista una pizza servita dai candidati consiglieri e dal candidato sindaco del movimento di Beppe Grillo, una cena vegana con un medico specializzato in sana alimentazione, martedì 26 un convegno sul turismo, mercoledì 27 l’arrivo di Roberto Fico, presidente della Commissione di Vigilanza Rai, il 28 maggio un incontro con l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Pedicini.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa alla nomina degli assessori del Movimento 5 Stelle (foto www.SassiLive.it)
Ah la moda del vegano…