“Fin dal primo giorno della nostra campagna elettorale, abbiamo puntato tutto su un rapporto di chiarezza con la città, ponendoci come “unica alternativa” ad un sistema politico che ha deluso le aspettative dei cittadini. Abbiamo parlato di programmi, idee, progetti, strumenti, metodo, raccogliendo le istanze che vengono dalla “pancia” della città. Trovo anomalo e di cattivo gusto che qualcuno impegni il proprio tempo a mettere in giro voci artificiose su possibili alleanze del nostro movimento civico in vista di un possibile ballottaggio. È una offesa all’intelligenza dei cittadini e, pertanto, con fermezza respingiamo al mittente ogni insinuazione: noi vogliamo vincere le elezioni perchè siamo credibili e abbiamo programmi adeguati per la crescita di questa città. Il resto non ci interessa”.
È quanto ha dichiarato Angelo Tortorelli, candidato sindaco di Matera della coalizione civica Osiamo.
“Non siamo un partito, ma un gruppo di persone libere. Questa libertà è il nostro principio ed è la nostra forza. Chi pensa che il futuro di Matera si possa decidere con calcoli aritmetici va incontro ad una pesante delusione”.
“Mi auguro che questi ultimi giorni di campagna elettorale – ha concluso Tortorelli – possano essere concentrati su un confronto costruttivo sui progetti in campo per il futuro di Matera, lasciando da parte logiche obsolete di chiacchiericci che danneggiano tutti”.