Due giorni dedicati alla sicurezza per i motociclisti per il Movimento 5 Stelle. L’impegno dei deputati del M5S della Commissione Trasporti per spingere le amministrazioni a installare i guardrail sicuri per i motociclisti continua: domenica e lunedì due eventi in due curve killer, ad Avellino e a Matera.
Il Movimento 5 Stelle, grazie al determinante contributo tecnico e competente della Associazione Motociclisti Incolumi Onlus da anni attiva in questo settore, ha acquistato alcuni metri di un guardrail sperimentale e i deputati Carlo Sibilia, Michele Dell’Orco e Mirella Liuzzi li monteranno simbolicamente in due curve, per poi lasciarli alle amministrazioni locali per spingerle a utilizzare queste barriere per preservare la vita dei motociclisti. La campagna continuerà in altre città e si invitano i motociclisti – proprio in questa stagione in cui si riprendono le moto) a essere da sprono ai propri amministratori.
Appuntamento domenica 24 maggio alle 15.30 ad Avellino, Contrada Serroni nei pressi dell’ex ristorante “Delle Rose” e lunedì 25 maggio a Matera alle 11.30 alla curva di Viale Italia.
Ad Avellino sarà presente anche il presidente della Associazione Motociclisti Incolumi Onlus, Marco Guidarini.
Bella iniziativa complimenti sinceri. Purtroppo però il curvone di viale Italia sta crollando ancora una volta