Nel comizio elettorale in programma domenica 24 maggio alle ore 20 Angelo Tortorelli ha scelto di affidare l’illustrazione dei punti chiave del programma alla voce di alcuni candidati consiglieri. Una scelta di condivisione, di inclusione, di partecipazione, in linea con i principi che animano l’essenza di questa esperienza elettorale.
“Il nostro vanto è quello di essere diversi, di essere l’unica vera alternativa, anche nel metodo: ho voluto che il nostro programma fosse illustrato sinteticamente dai nostri candidati. Un modo per testimoniare la partecipazione aperta di questo gruppo, che sta raccogliendo un risultato straordinario in termini di attenzione e partecipazione. Siamo molto fiduciosi nel risultato elettorale – ha detto Angelo Tortorelli – perchè la gente ha compreso bene le caratteristiche della nostra proposta e, soprattutto, ha colto che siamo persone “libere” e, per questa stessa ragione, capaci di onorare fino in fondo l’impegno con chi ci darà fiducia”.
“In particolare – ha aggiunto Tortorelli – voglio esprimere la mia gratitudine al genere femminile: le nostre liste sono composte al 50% da uomini e 50% da donne. Una scelta fortemente voluta, per offrire alla città il contributo speciale, costruttivo e concreto che solo le donne sanno garantire”.