Domenica 31 maggio 2015 alle ore 16 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno il Matera sfida il Como nella semifinale di ritorno dei play-off promozione per la serie B. La squadra di Auteri dovrà rinunciare a Letizia e Mazzarani, entrambi squalificati dal giudice sportivo dopo la seconda ammonizione rimediata nella fase degli spareggi. Il pareggio per 1-1 dell’andata rende la sfida ancora più avvincente ma ovviamente il Matera punta sul fattore campo per conquistare la storica qualificazione alle finali per la serie B, categoria che nella città dei Sassi manca da 35 anni.
Ricordiamo che nelle semifinali e nelle finali non vale la regola delle Coppe Europee e di conseguenza in caso di parità di gol dopo le due partite si disputano i supplementari e i rigori.
La prevendita parte mercoledì 27 maggio 2015 alle ore 9. Di seguito i prezzi dei biglietti.
Tribuna centrale: 20 euro + 1,5 euro diritto di prevendita;
Tribune laterali: 16 euro + 1,5 euro diritto di prevendita;
Gradinata: 14 euro + 1,5 euro diritto di prevendita;
Curva nord e curva sud: 14 euro + 1,5 euro diritto di prevendita.
I biglietti si potranno acquistare presso i botteghini dello stadio fino alle ore 15 di domenica 31 maggio 2015.
Nella foto www.SassiLive.it i tifosi del Matera in fila per l’acquisto del biglietto di Matera-Como
Lega Pro girone C – semifinale play-off – gara di ritorno
domenica 31 maggio 2015, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 16
Matera-Como – probabili formazioni
Matera: Bifulco, Flores; Faisca, D’Aiello, Bernardi, Coletti, Carretta, Iannini, Di Noia, Diop, Madonia. All. Auteri. A disposizione: Russo, Ashong, Ferretti, Pagliarini, Mucciante, D’Angelo.
Como: Crispino, Ambrosini, Giosa, Lebran; Casoli, Castiglia, Fietta, Cristiani, Marconi, Le Noci, Ganz,. All. Sabatini. A disposizione: Falcone, Fautario, Ardito, Cassetti, Berardocco, Maritato, Defendi.
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1.
Assistenti: Davide Argentieri di Viterbo e Matteo Benedettino di Bologna.
Squalificati: Letizia e Mazzarani nel Matera.
Tabellino gara di andata
Lega Pro girone C – semifinale play-off – gara di andata
domenica 24 maggio 2015, stadio Sinigaglia ore 19
Como-Matera 1-1 (p.t. 0-0)
Como: Crispino, Ambrosini, Giosa, Lebran; Casoli, Castiglia, Fietta, Cristiani, Marconi, Le Noci, Ganz,. All. Sabatini. A disposizione: Falcone, Fautario, Ardito, Cassetti, Berardocco, Maritato, Defendi.
Matera: Bifulco, Flores; Faisca, D’Aiello, Bernardi, Coletti, Carretta, Iannini, Mazzarani, Carretta, Letizia, Madonia. All. Auteri. A disposizione: Russo, Ashong, Ferretti, Pagliarini, Mucciante, Di Noia, Diop.
Arbitro: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno
Assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Giovanni Baccini di Conegliano
Reti: st 3′ Carretta (M), 5′ Ganz (C)
Ricordiamo che nelle semifinali e nelle finali non vale la regola delle Coppe Europee e di conseguenza in caso di parità di gol dopo le due partite si disputano i supplementari e i rigori.
REGOLAMENTO PLAY-OFF PER LA PROMOZIONE IN SERIE B
I playoff saranno disputati attenendosi alle seguenti regole:
a) la prima in graduatoria delle seconde classificate dei tre gironi incontra, in gara unica, la peggiore squadra quarta classificata ammessa ai playoff; la gara viene disputata sul campo della prima delle seconde classificate;
b) la seconda in graduatoria delle seconde classificate dei tre gironi incontra, in gara unica, l’altra quarta classificata ammessa ai playoff; la gara viene disputata sul campo della seconda delle seconde classificate;
c) la terza in graduatoria delle seconde classificate dei tre gironi incontra, in gara unica, la peggiore delle terze classificate ammesse ai play-off; la gara viene disputata sul campo della terza in graduatoria delle seconde classificate;
d) la prima in graduatoria delle terze classificate dei tre gironi incontra, in gara unica, la seconda delle terze squadre ammesse ai play-off; la gara viene disputata sul campo della prima in graduatoria delle terze classificate;
e) in caso di parità di punteggio al termine dei minuti regolamentari nelle partite di cui ai punti a), b), c) e d), verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno ed a seguire, in caso di ulteriore parità, i calci di rigore;
f) le squadre vincenti le gare di cui ai punti a) e d) disputano una gara di andata e una di ritorno. La gara di andata viene disputata sul campo della squadra in peggior posizione di classifica al termine del campionato. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno ed a seguire, in caso di ulteriore parità, i calci di rigore;
g) le squadre vincenti le gare di cui ai punti b) e c) disputano una gara di andata e una di ritorno. La gara di andata viene disputata sul campo della squadra in peggior posizione di classifica al termine del campionato. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, i calci di rigore;
h) le squadre vincenti le gare di cui ai punti f) e g) disputano una gara di andata e una di ritorno. La gara di andata viene disputata sul campo della squadra in peggior posizione di classifica al termine del campionato. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità, i calci di rigore;
i) la squadra vincente dopo le due gare di cui al punto h) conseguirà il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie B.
Peccato per queste due squalifiche, avrebbero dovuto fare un po’ di attenzione in più durante la partita vista l’importanza di queste sfide
A Letizia una giornata di riposo gli fa sicuramente bene. Oltre ad avere sulla coscienza il gol del pareggio del Como, da qualche domenica non c’è proprio. Speriamo di rivederlo meglio……….
Di Mazzarani mi dispiace di più, ma noi siamo una squadra che fa del gruppo la sua forza più che dei singoli. Chi lo sostituirà non lo farà rimpiangere.
Come ho già detto domenica ci vorrà più che in ogni altra gara l’apporto del pubblico. Il XXI Settembre deve essere una vera bolgia. I “Comesi” (visto che loro ci chiamano i “Meratesi”) devono uscire frastornati e rincoglioniti dallo Stadio.
Io rimpiango Mazzarani, lo ritengo fondamentale per il gioco di Mister Auteri mentre per Letizia un po’ meno in quanto ultimamente ha deluso un po’ le aspettative….speriamo in Diop, che non è un fenomeno però la mette dentro al momento giusto. Speriamo bene…io metterei Mucciante al posto di Flores sulla fascia sinistra per una spinta in più….Forza ragazzi ultimo sforzo per la finale…siamo vicino al sogno, non mollate proprio ora..
0-1. 1-1. 2-1. 3-1.
il sogno diventa realtà!!!!
Purtroppo manchera’ l’uomo che ha dato il maggior contributo a questa squadra. Mazzarani e’ un giocatore indispensabile . Speriamo bene.
Cerchiamo di non fare ognuno di noi l’allenatore di turno. Auteri certamente saprà rimpiazzare a dovere le assenze di Letizia e Mazzarani. A noi tifosi il compito è di riempire lo stadio, stare vicino alla squadra e incitare a più non posso dall’inizio alla fine.Così facendo dobbiamo necessariamente raggiungere la finale.Ricordo a tutti di non usare frasi offensive alla terna arbitrale in modo da non indispettirli.
Pasquale Fontana
Leggendo le notizie del Como calcio per la trasferta a Matera dovrebbero venire un paia di pullman oltre naturalmente ad autovetture, furgoncini e qualcuno in aereo. Il Como partirà alla volta di Matera venerdì ed il prezzo del biglietto in curca dovrebbe essere di €13,00.
Pasquale Fontana
Domenica la squadra avrà bisogno del 12° uomo in campo. Dobbiamo far sentire agli avversari il fiato sul collo per tutta la gara e quindi riempiamo lo stadio sino all’inverosimile e incitiamo gli 11 gladiatori che scenderanno in campo. FINO ALLA FINE FORZA MATERA!!
Ho ascoltato le interviste dei giocatori del Como nel post partita dell’andata e gli stessi sono convinti o quasi di venire qui a Matera, non dico a “passeggiare” ma a vincere ed andare in finale….. io questa la chiamo “pretattica stupida”…. pensano di intimorirci con le “chiacchiere”…. sicuramente a noi del Matera qualcosina manchera’ (Letizia e Mazzarani) in special modo ed attualmente molto in forma quest’ultimo…. comunque sia Auteri sicuramente trovera’ una buona “pezza” e certamente quelli che sostituiranno i predetti giocatori daranno il massimo…. a mio parere tutta la rosa del Matera e’ importante (pochi e buoni)…. giochiamo in casa…. e questo si sa’ quanta valenza puo’ avere…. il nostro pubblico con le dovute proporzioni e’ numero 1 in Italia….. quindi per me e’ 1 fisso senza attenuanti…. (sin’ora ogni qualvolta ho pronosticato, ho sempre azzeccato)…… il XXI SETTEMBRE FRANCO SALERNO domenica scoppiera’ di salute…. ultrapieno immagino e quei quattro “scalzacani” (mi perdonino loro per il termine usato) certamente non potranno opporre a noialtri tantissima resistenza), si accontentino a visitare i “Sassi” e sara’ per loro anche una buona escursione…. FORZA MATERA DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA CHE QUANTO GIOCHIAMO A CALCIO, non siamo secondi a nessuna squadra……
Mai vista tanta presunzione in una squadra ospite. Sembra quasi che ci vogliano dire di non scendere neanche in campo, tanto loro verranno a passeggiare a Matera dall’alto delle loro 13 vittorie esterne. Roba da matti. Non sanno neanche loro quello che li aspetta dal loro ingresso in campo per il riscaldamento, non riusciranno neanche a parlare fra di loro. E poi guanti bianchi per Giosa centrale del Como nato a Potenza, che ha ribadito che nel CAPOLUOGO tiferanno Como. Da Como dovrebbero venire circa 150 persone, per loro invece massimo rispetto e correttezza.
Forza ragazzi è una finale bisogna vincere. Concentrati sull’obbiettivo.
ESATTO curva Nord…….. bisogna essere concentrati al massimo …….. e “vincere”….. proprio come abitualmente tifiamo sugli spalti…… TIFO AL MASSIMO DEL CHIASSO udibile sino ad Altamura…. per quanto riguarda “Giosa” preferisco non dire nulla… per chi intende il silenzio vale piu’ di una risposta….. ribadisco il Matera ne uscira’ vincitore…… negli appuntamenti importanti la nostra squadra non ha mai deluso….. FORZA E SOLO MATERA….