Si è conclusa con il successo dei Devils basket Nardò l’ottava edizione di Sport for peace, memorial Giulio Latorre: i salentini hanno avuto la meglio in finale con i campioni uscenti dell’Aurora Brindisi, dopo una partita avvincente ed equilibrata.
Sport for Peace ha coinvolto in due giorni diciotto compagini provenienti da tutte Italia, che oltre a giocare a basket e calcio, hanno potuto ammirare la bellezza di Matera Capitale della Cultura 2019 e degli antichi rioni Sassi. Oltre alle gare sportive gli organizzatori hanno organizzato escursioni per far conoscere la bellezza della città e i suoi posti più incantevoli, attraverso visite guidate negli antichi rioni e sula Murgia.
Alle premiazioni hanno partecipato l’assessore Flores Montemurro e le associazioni vicine alla Virtus come Tolbà e Lilt, rappresentate da Altamura e Brucoli.
Innoltre la Virtus è stata premiata per il suo impegno quotidiano nel sociale e nello sport dal delegato Fip per la Provincia di Matera Sergio Galante.
L’appuntamento con Sport for peace è fissato al 2016 con gli organizzatori pronti ad ulteriori sforzi per rendere sempre più interessante questa manifestazione e tenere vivo il ricordo di Giulio Latorre.
Devils basket Nardò-Virtus matera 32-17
Aurora Brindisi -Basket brindisi 17-15
Finale
Devils basket Nardò – Autora Brindisi 30 – 21