La Bawer Olimpia Matera apre la nuova stagione con un incontro presso la sede sociale di viale Italia. Al cospetto del presidente Pasquale Lorusso e di tutta la dirigenza hanno affrontato il primo giorno da biancazzurri Andrea Pilotti, Gianni Cantagalli, Pierluigi Aprea, Luca Tardito e Francesco Centrone, mentre sono tornati con grande entusiasmo nella città dei Sassi Cristiano Grappasonni, Andrea Lagioia, Raffaele Martone e Seba Vico.
Alla presenza di un buon numero di tifosi, rappresentati del nucleo storico che segue l’Olimpia Matera da anni e con grande passione, i giocatori e lo staff tecnico al completo hanno scambiato idee ed ascoltato con grande attenzione le parole di Lorusso, dei vice presidenti Vito Perrone e Romeo Sarra, nonché quelle di coach Ciccio Ponticiello, che si è detto pronto ed entusiasta di poter prendere parte ad una nuova stagione nelle vesti di allenatore di una squadra che “da sempre si presenta all’esterno come un gruppo sempre unito e difficile da superare”, quel gruppo compatto che si cercherà di formare e fortificare nel corso del mese e mezzo di preparazione che porterà all’esordio del 25 settembre al PalaSassi contro Perugia.
Gli allenamenti, iniziati in mattinata, avranno luogo tra il Campo Scuola ed il PalaSassi, con doppie sedute atletiche e tecnico-tattiche. I giocatori della BAWER Olimpia Matera hanno già iniziato a versare le prime gocce di sudore con il preparatore atletico Erio Albanese e non mancheranno di continuare la loro ferrea preparazione agli ordini di coach Ponticiello e del suo vice Luciano Cotrufo.