Continuano con grande successo le giornate di formazione artistica e i seminari di Liuteria, Arte e Musica presso “Studio Arti Visive” di Matera. A promuoverli l’artista materano Angelo R. Andrulli in occasione dell’esposizione personale “Omaggio ad Arman”,
Grande entusiasmo nel pomeriggio di martedì 26 maggio da parte dei ragazzi del Liceo Musicale “G. Tarantino” di Gravina in Puglia che frequentano la classe di violino guidata dalla docente Gina Ester Nicoletti.
Andrulli con la solita passione ha affascinato i ragazzi del Liceo musicale di Gravina coinvolgendoli in modo pratico nella lezione riguardante la storia, l’evoluzione, la manutenzione, la pratica e le varie fasi della costruzione degli strumenti ad arco. Durante la lezione gli allievi quasi increduli hanno provato a modellare con le loro mani un piano armonico per violino.
“Un’emozione immensa – dichiara Andrulli, quella di vedere negli occhi dei ragazzi forte motivazione nell’apprendere delle nozioni artistiche che hanno regalato stimoli importanti e che, sono sicuro, serviranno alla loro crescita e formazione culturale. Questa è la direzione che ogni professionista deve intraprendere, lasciare un’eredità”.
Da mercoledì 27 sino a venerdì 29 maggio 2015 (giorno di chiusura della mostra di Andrulli, si svolgeranno altri incontri formativi. Le Scuola media “Torraca”, il Liceo Musicale “T. Stigliani”, l’Istituto Superiore Professionale “I. Morra” di Matera e l’Accademia Culturale/artistica MusicArte di Altamura raggiungeranno lo Studio Arti Visive per visitare l’esposizione e seguire i seminari artistici tenuti dall’artista e maestro Andrulli.