Primo comizio a Matera per l’onorevole del Movimento 5 Stelle Roberto Fico. Il presidente della Commissione di Vigilanza Rai ha raggiunto la città dei Sassi per sostenere il candidato sindaco di Matera Antonio Materdomini.
La trasparenza delle spese sostenute dal Governo nazionale e dagli enti locali è uno degli obiettivi per i quali si continua a battere il Movimento 5 Stelle e anche a Matera l’onorevole Fico ha ribadito il concetto, per invitare i cittadini a puntare sull’unico movimento che ha dimostrato attraverso atti concreti di poter documentare tutte le spese sostenute e di restituire anche parte dello stipendio per finanziare un fondo a favore delle piccole e medie imprese.
C’è chi continua a sostenere che l’azione del Movimento 5 Stelle non produce nulla di buono per il nostro Paese, cosa risponde Fico? “Noi rispondiamo con l’assegno di solidarietà sperimentato con successo a Ragusa, con le proposte per il trasporto gratuito degli studenti, con la necessità di puntare sulle energie rinnovabili e sull’efficientamento energetico, che consente non solo di risparmiare sui costi delle bollette ma anche di guadagnarne in salute. Il Movimento 5 Stelle ha prodotto di recente la legge su reati ambientali, ha fatto approvare la legge che costringerà i parlamentari a rinunciare ai rimborsi elettorali e a far risparmiare lo Stato sugli affitti d’oro”.
La fotogallery del comizio di Roberto Fico (M5s) a Matera (foto www.SassiLive.it)
Michele Capolupo