Che la ztl abbia qualche problema è sotto gli occhi di tutti ma nel centro storico di Matera può accadere persino che un bus turistico riesca ad intrufolarsi nella strettissima via Ascanio Persio per poi ritrovarsi praticamente imbottigliato nel tentativo di svoltare per via La Vista. Missione impossibile e così per fare a manovra l’autobus pieno di turisti su consiglio di un cittadino materano è stato costretto anche ad invadere la centralissima piazza Vittorio Veneto per poter effettuare la manovra necessaria per uscire dalla zona pedonale e poi salire per via La Vista.
L’Amministrazione che da lunedì prossimo o eventualmente dal 15 giugno in caso di ballottaggio sarà eletta per guidare la città di Matera fino al 2019 non può ignorare questi problemi di viabilità che riguardano in particolare il settore turistico. Il flusso degli autobus va assolutamente fermato al di fuori del centro cittadino perchè altrimenti si rischia di assistere a scene a dir poco imbarazzanti come quella avvenuta intorno a mezzogiorno di sabato 30 maggio.
Michele Capolupo
La fotogallery del bus incastrato in via Ascanio Persio (foto www.SassiLive.it)
Una buona parte dei materani sono iscritti all’Unione Italiana Ciechi (con tutto il rispetto per i veri iscritti)… E CONTINUANO A VOTARE PER UN ADDUCE-BIS!”… NON C’E’ PEGGIOR COSA CHE ESSERE PRIGIONIERI DELL’IGNORANZA!
La municipale dove passeggiava?