Sabato 6 giugno 2015, per il terzo evento promosso dalla società Musicaeprole, direzione artistica di alcuni dei più importanti club pugliesi quali il Praja di Gallipoli, proporrà un party nella zona Piscine, nel quale si esibirà il dj Tommy Vee.
Al secolo Tommaso Vianello, questo personaggio del mondo della notte, è conosciuto dalla per la sua partecipazione al programma televisivo di canale 5 “Grande Fratello”, nel settore del clubbing, invece, è famoso da molto più tempo, come dj produttore. Dapprima con il progetto “Moltosugo”, dopo la partecipazione al “Grande Fratello”, come Tommy Vee, nome con il quale si esibisce nei party più importanti d’Italia e all’estero. Tra questi può vantare quello con Vasco Rossi nel 2012 al Cromie di Castellaneta marina.
“Il Vasco Rossi deejay Project – ha affervato Tommy Vee – è una dell’esperienze più importanti che abbia fatto nella mia vita, dal punto di vista di collaborazioni discografiche, benchè antecedentemente abbia avuto modo di confrontarmi con altri artisti italiani e remixato due brani di Laura Pausini, ‘Safari’ per Lorenzo Jovanotti e altro ancora. Però sono stati tutti lavori che sono passati dalla casa discografica. Non c’è stato il contatto con l’artista, a parte con Laura. Per Vasco dovevo mettere mano ai grandi classici della storia della musica italiana. Ciò ha incluso un certo timore reverenziale, perché in questi casi bisogna stare attenti a non essere né dissacranti e né oltraggiosi. Bisogna comunque rispettare lo spessore, il profilo e la credibilità dell’artista, cercando un modo per rendere i pezzi attuali e ballabili. Quindi il lavoro non è stato facile”.
In questa sua esibizione al Divinae Follie, come spesso accade, il suo dj set presenterà questo brani da lui realizzati, i successi di sempre e le novità dell’estate 2015, proposti con il solito entusiasmo che contraddistingue le sue performance live, nelle quali sono tangibili l’energia e la carica che riesce ad infondere nel proprio pubblico, con il quale instaura sempre un vero e proprio scambio di emozioni.
“Vivo il dj set come un vero e proprio ‘botta e risposta’, una sorta di scambio energetico. Per questo motivo non si potranno mai sentire due miei set esattamente uguali. Ritengo che l’improvvisazione sia fondamentale”.