Il 14 giugno 2015 i cittadini materani saranno chiamati nuovamente alle urne per scegliere al ballottaggio il nuovo sindaco di Matera tra il sindaco uscente Salvatore Adduce e Raffaello De Ruggieri ma c’è chi può già festeggiare la conquista della carica di consigliere comunale.
Di seguito la mappa provvisoria del prossimo consiglio comunale,
PD: Nunzia Antezza, Giovanni Scarola, Antonio Iacovone, Carmine Alba e Vito Tralli
“Insieme”: Nicola Trombetta e Angelo Montemurro
Scelgo Matera 2019 con Adduce: Gianfranco De Mola
Matera Cultura: Pietro Iacovone e Giuseppe Scavone
Movimento 5 Stelle: Antonio Materdomini
Osiamo per Matera: Angelo Tortorelli e Francesco Paolo Manicone
Matera Si Muove: Angelo Bianco
Matera La città che sale: Marco D’Andrea
Matera per De Ruggieri sindaco: Angelo Lapolla, Rossella Rubino e Rocco Buccico
Matera Capitale: Saverio Vizziello
Forza Matera: Augusto Toto
Per completare il consiglio comunale di Matera si attende l’esito del ballottaggio. Si ricorda che il consiglio comunale sarà composto da 32 consiglieri oltre al sindaco che sarà eletto. Il sindaco che perderà il ballottaggio sarà eletto consigliere comunale.
Nella fotogallery grafica a cura di Giuseppe Montemurro il consiglio comunale di Matera secondo le quattro possibili soluzioni che potrebbero delinearsi in caso di vittoria di Adduce o De Ruggieri, senza e con apparentamenti.
ancora deve prendere forma ‘sto consiglio comunale e già fa schifo….
Chiamatelo pure POLTRONIFICIO,dal conservatorio,asl,municipalizzate ect.passano come delle trottole protetti da certi partiti, ieri composti da personaggi di sinistra oggi di destra e viìceversa,CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!
Leggo commenti che definire critici equivale ad un piú che riduttivo eufemismo… ma siamo in democrazia, e reale o apparente che sia, quei personaggi andranno lì perché qualcuno li ha votatati. Anzi, molto piú di qualcuno, quindi con chi ve la prendete? E poi vorrei chiedere agli autori dei commenti di cui sopra, ma lorsignori a votare ci sono andati? O fanno parte degli astensionisti protestanti ovvero inerti criticanti?