Dopo aver rischiato l’infarto per lo stress da campagna elettorale con l’elettrocardiogramma che si trasforma nel logo di Matera 2019 in esclusiva su SassiLive arrivano i ringraziamenti dei candidati sindaci in corsa per la conquista del Palazzo di via Aldo Moro. A promuoverli attraverso sei fumetti è il satirico Sergio Laterza per la rubrica “W la Trottola”.
Come sempre accade tutti sono soddisfatti e i sei candidati a sindaco di Matera svelano cosa daranno ai cittadini in segno di ringraziamento per il voto espresso.
Nella fotogallery i sei fumetti con cui Salvatore Adduce, Raffaello De Ruggieri, Angelo Tortorelli, Antonio Materdomini, Franco Vespe e Antonio Cappiello ringraziano i cittadini e annunciano la loro ricompensa…
I RINGRAZIAMENTI DEI SEI CANDIDATI SINDACI
Adduce: Ringrazio i cittadini che mi hanno votato e che hanno creduto in me. A tutti sarà inviato a casa non una scatola di pelati, ma un cartone intero.
De Ruggieri: Ringrazio i materani che hanno a cuore la cultura e mi hanno votato, a tutti saranno inviati a casa tre biglietti omaggio per un ingresso al museo Musma.
Tortorelli: Come prima esperienza devo dire che è andata molto bene: vediamo che succede. Mi piacerebbe offrivi un aperitivo.
Materdomini: Sono contento del risultato, daremo filo da torcere! Intanto vorrei offrirvi una pizza (Naturalmente ognuno paga per sè!)
Vespe: Benissimo! L’importante è partecipare e poi oltre 500 voti non sono pochi, cosa potrei offrirvi? Un viaggio interstellare con la fantasia.
Cappiello: Meglio di così? Chi l’avrebbe mai detto! Ottimo risultato. Abbiamo chiesto a Salvini di mandarci un camion di babane. Se arrivano potremo accontentare un sacco di persone.