Il candidato della lista Matera SI Muove, Angelastri Angelo, denuncia grosse anomalie in alcuni seggi.
Il primo caso, denuncia Angelastri, si riscontra nel seggio numero 10. Quando Angelastri, candidato per la lista Matera Si Muove ha chiesto il numero dei voti a lui attribuiti il rappresentante di Matera Si Muove ed uno scrutatore gli hanno risposto 2 voti. Ma controllando i verbali depositati presso il Comune risulta solamente 1 voto alla sua persona in quel seggio.
Il secondo caso segnalato da Angelastri è stato riscontrato nel seggio 28, dove sono certi i voti di 2 suoi parenti, a differenza dei verbali comunali ne risulta soltanto 1.
Terzo caso, denuncia il candidato Angelastri, si riscontra nel seggio 16, dove sono stati modificati tutti i voti di tutte le liste in maniera inspiegabile e dove il candidato ha una prova inoppugnabile.
Quarto caso, segnalato da Angelastri, è in un seggio dove ci sono verbali incompleti che non comportano l’elencazione di tutti i candidati presenti nelle liste.
Sperando che questi errori siano dovuti solo a sviste di alcune commissioni, il candidato Angelo Angelastri si riserva la possibilità di presentare un esposto in procura se dopo il controllo i verbali non verranno modificati.
Angelo Angelastri, candidato consigliere Matera Si Muove
“Il secondo caso segnalato da Angelastri è stato riscontrato nel seggio 28, dove sono certi i voti di 2 suoi parenti, a differenza dei verbali comunali ne risulta soltanto 1.”
Ma il voto non era segreto???
Dalla Costituzione Italiana, art. 48
“Il voto è personale e eguale, libero e segreto”