Sono state rinnovate lo scorso 30 maggio 2015 le cariche federali per il triennio 2015-2018 di Federmanager Basilicata, l’Associazione territoriale lucana dei manager, dirigenti e quadri, nata nel 1968, con sede a Matera e rappresentanze in tutte le aree della Regione.
Federmanager Basilicata è una delle 58 associazioni territoriali aderenti a Federmanager nazionale, l’Associazione che da 70 anni rappresenta i manager, dirigenti e quadri, delle aziende private, curandone la rappresentanza in materia contrattuale, istituzionale, sociale, professionale e culturale.
Nel corso dell’Assemblea dell’Associazione territoriale lucana, che si è tenuta nella Città dei Sassi e Capitale europea della Cultura per il 2019, alla presenza del Presidente di Federmanager Salerno Armando Indennimeo, è stato riconfermato Presidente Giuseppe Dantona.
L’Assemblea ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo di Federmanager Basilicata. I nuovi consiglieri sono: Domenico Martino (Vicepresidente per la provincia di Potenza), Franco Dell’Acqua (Vicepresidente per la provincia di Matera), Michele Forastiere, Roberta Russo, Roberto Venezia e Vincenzo Maria Viola, tesoriere. Supplenti : Ernesto Catalano e Luigi Prisco .
Nell’occasione sono stati rinnovati anche i componenti del collegio dei revisori dell’Associazione. Sono stati eletti Antonio Catalani , Presidente, Domenico Palma e Giovanni Colucci . Supplenti Giuseppe Montesano e Domenico Marsicano .
Inoltre il Vicepresidente Martino è stato designato quale Consigliere nazionale per la Basilicata.
Infine l’Assemblea ha eletto Maria Rosaria Lombardi quale componente lucana in seno al Gruppo Minerva, l’Associazione delle dirigenti e quadri aziendali donne.
Il Presidente, nel suo breve intervento ha ringraziato gli associati per la stima e la fiducia accordata in una delicata fase storica del Paese e del territorio regionale, nella quale ogni energia sarà impiegata per posizionare Federmanager al centro del sistema delle relazioni industriali, del dibattito istituzionale, politico, della società, consapevoli che la situazione generale non è favorevole e che perciò stesso bisogna unire le forze per contribuire a uscire dalla crisi, dimostrando, ancora una volta, che la classe manageriale è una componente essenziale del sistema produttivo della Nazione.
Nel corso dell’Assemblea è stato ribadita la soddisfazione dei manager lucani per l’elezione della nuova presidenza federale nella certezza che il presidente Cuzzilla e il vicepresidente Andronaco sapranno reggere le sfide che attendono Federmanager nei prossimi mesi . E’ stato altresì annunciato che tra la fine del 2015 ed i primi mesi del 2016 Federmanager Basilicata avrà l’onore di organizzare nella Città dei Sassi un evento nazionale Federmanager con la presenza del Presidente Cuzzilla e del Direttore Cardoni .