L’atleta Rosa Luchena, tesserata per il Gruppo Sportivo di Matera, continua a mietere successi.
Dopo le due vittorie conseguite ai campionati italiani Libertas del 30 maggio a Gemona del Friuli nelle gare dei m 400 e dei m 1500, domenica 7 giugno è arrivata la splendida medaglia di argento nel corso della prova dei km 10 del Campionato Italiano Master di corsa su strada disputatosi a San Salvo (CH).
“Mi complimento con la splendida ed impeccabile organizzazione ; la gara è stata molto dura, sebbene su un percorso completamente pianeggiante ,abbiamo sofferto tutte il caldo (c’erano circa 35°C con assenza di vento); abbiamo corso alle ore 10.00 e molti atleti hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari. Sono partita un pò indietro rispetto al gruppo principale, ma poi ho cercato di recuperare ma non ce l’ho fatta; ho chiuso comunque in un ottimo 40’07’’. Sono comunque soddisfatta per l’ennesima medaglia che aggiungo al mio palmares.” A San Salvo è stata impegnata anche Marienza Mancino che nella prova riservata alla categoria SF 35 è giunta in quindicesima posizione.
Durante il Campionato e le premiazioni le atlete hanno pubblicizzato il grande evento podistico “Giro dei Due Sassi” che si svolgerà a Matera il prossimo 25 ottobre 2015, ricevendo attenzione e consensi.
Insomma una bella domenica che conferma l’ambizioso ed intenso programma di attività che saranno svolte dalla società materana.