Il Palio del Drago, il primo e unico social reality lucano, si terrà dal 16 al 19 luglio 2015 a Viggiano. L’evento, ideato da Pietro Micucci, in collaborazione con il Comune di Viggiano e l’associazione culturale Stigliano Eventi si svolgerà in uno scenario ambientato nell’epoca medievale all’interno del quale i contendenti dovranno vivere senza la possibilità di contatti con il mondo esterno, né reale, né virtuale.
La presentazione ufficiale del Palio del Drago avrà luogo durante la conferenza stampa di martedì 16 giugno 2015 alle ore 19.00 presso il Centro Sociale di Viggiano.
Un evento unico in Basilicata e mai proposto prima, che consentirà di far vivere i concorrenti per giorni interi lontani dalle insidie della tecnologia.
Un’esperienza sensoriale, emozionale da vivere secondo i tempi e i ritmi di una vita ormai lontana, che rivive nelle fantasie di grandi e piccini: i cavalieri, le armi, il drago, il bene, il male, componenti essenziali dell’epoca: il medioevo.
Il Palio del Drago è il primo reality lucano a tema: 10 squadre, 60 concorrenti, oltre 20 giochi di abilità, agilità, forza, intelligenza.
Quattro giorni immersi nel medioevo dove la tecnologia lascia spazio alla tecnica e alle abilità manuali.
Lontani dalla modernità, blindati, in un ambiente dove si esalterà il confronto, la sfida, lo spirito di appartenenza e di squadra, i partecipanti si sfideranno in vari giochi per la conquista del primato.