Il Presidente dell’Associazione Culturale ”Rione Spine Bianche”, Giuseppe Festa ha inviato alla nostra redazione una precisazione in merito ai lavori portati a termine nel quartiere. Festa ricorda che grazie al suo impegno è stato realizzato un nuovo campetto, sono stati spostati i giochi per i bambini in un luogo ritenuto più idoneo per la fruizione, è stato installato un dispositivo – specchio in via Beneventi per garantire la sicurezza agli automobilisti e ai pedoni che transitano in questo punto del quartiere, sono stati installate sette panchine, di cui due in via Parini, altre due presso la chiesa di San Pio X e tre in via Beneventi, sostituendo quelle fatiscenti. E’ stato inoltre installato il fontanino alla chiesa di San Pio X.
Naturalmente questi sono solamente alcuni dei risultati raggiunti in un anno di lavoro dall’associazione culturale “Rione Spine Bianche” e il presidente Giuseppe Festa intende ringraziare il sindaco di Matera Salvatore Adduce, l’assessore Silvia Vignola, il capo di gabinetto Roberto Cifareli, il geometra Vammacigno e i consiglieri Michele Paterino e Angelo Cotugno per aver collaborato alla risoluzione dei problemi segnalati dai residenti.
I risultati raggiunti – precisa il presidente dell’associazione di quartiere Giuseppe Festa – sono il frutto di un lavoro sinergico avviato in collaborazione con gli altri componenti dell’associazione e tra questi un ringraziamento speciale va al vice presidente Franco festa, al segretario Aldo Adorisio e ai consiglieri Alessandro Scarangella e Claudio Guglielmucci. Pertanto credo che sia overoso da parte mia smentire le voci che attribuiscono ad altri consiglieri i meriti per l’installazione delle panchine all’interno del quartiere perchè i risultati positivi sono stati raggiunti esclusivamente grazie all’impegno profuso dai componenti della nostra associazione.