Il Movimento 5 Stelle di Matera augura un buon lavoro al nuovo Sindaco Raffaello De Ruggeri. “Invitiamo il nuovo Sindaco ad adoperarsi sin da ora per affrontare e risolvere le tante criticità rimaste ancora insolute, prima tra tutte la gestione dei rifiuti attraverso l’applicazione della strategia Rifiuti Zero, cosi’ come annunciato sul palco dal primo cittadino. Invitiamo inoltre il neo Sindaco a lavorare su un regolamento urbanistico che preveda lo stop al consumo di suolo, e soprattutto attivarsi per la massima trasparenza nella gestione della macchina amminstrativa a partire dal Bilancio comunale” afferma Antonio Materdomini neo portavoce in Consiglio Comunale per il M5S.
Il M5S farà opposizione vigile e attenta alla tutela esclusiva del bene comune ed è disposto, così come avviene in Parlamento, nelle Regioni ed in altri Comuni in cui è presente, a collaborare per lavorare sui temi e sulle proposte in linea con il programma del M5S per la città di Matera.
Restiamo in attesa della convocazione della prima seduta del consiglio comunale, per iniziare immediatamente a lavorare per la nostra amata città.
Caro movimento M5s quale trasparenza potrà ricevere da una coalizione supportata da personaggi che ne sono parte integrante e fervidi sostenitori da sempre dell’opacità quali tosto santochirico mastrosimone viti benedetto abituati a sguazzare nelle acque torbide.Staremo a vedere l’unica garanzia è rappresentare dalla pulita figura di De Ruggieri che sono convinto non esiterà un attimo a dimettersi qualoa si accorga digochini sporchi da parte di chi loappoggia