E’ disponibile su Youtube cliccando qui il video del primo brano del musicista materano Antonio Nicoletti. Si tratta di una cover in versione rock sperimentale del brano The Curse of Castle Dragon di Paul Gilbert.
Il video è stato registrato con il contributo tecnico di Antonello D’Aria, che si è cimentato in un montaggio ricco di effetti speciali proponendo anche una versione in 3D, disponibile cliccando qui.
Nato a Matera il 27 aprile 1999, Antonio Nicoletti intraprende lo studio dello strumento e della musica all’età di nove anni presso una scuola privata. Pochi mesi dopo la sua passione matura ed imbraccia per la prima volta la chitarra elettrica. Nel 2011 ha inizio il percorso di musica di insieme fondando i ROW, la sua prima band, con la quale tiene numerose esibizioni live, incisioni e partecipazioni a programmi televisivi. Nel maggio 2013 riceve il diploma di 1º Premio Assoluto per la vittoria del 15º Concorso Internazionale di Musica Euterpe suonando una composizione del maestro Dino Plasmati. Pochi mesi dopo comincia pubblicare sul web i suoi assoli e brani preferiti. Nel Luglio 2014 è il primo chitarrista solista a partecipare al Festival Estivo di Piombino, evento storico ed importante per la musica emergente in Italia.
Nel mese di marzo 2015 forma con il batterista Francesco Perrone, il bassista Donato Maragno e il chitarrista Alessandro Festa una formazione strumentale chiamata ‘In Euterpe Veritas’: il genere suonato è il rock sperimentale.