Dopo Chisena tocca a Principiano restare ai box. L'italo-argentino non ha ripreso la preparazione per una distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel test contro il Foggia e salterà la prima gara ufficiale del Matera. L'infortunio non è sicuramente grave ma siamo convinti che mister Corino non rischierà Principiano contro il Genzano. Non a caso ha saltato anche la classica partitella in famiglia a ranghi misti disputata dai suoi compagni sull'erba del rinnovato XXI Settembre-Franco Salerno. Un derby di Coppa senza Chisena e Principiano attende dunque la tifoseria materana. Una partita, quella contro la squadra degli ex Grazioso, De Rosa e Carrato, che sarà diretta dal signor Francesco Castrignanò della sezione di Brindisi mentre gli assistenti saranno Francesco Guadalupi di Brindisi e Alessandro Viola di Bari. Con il forfait di Principiano torna in corsa per una maglia da titolare anche Marsico, tra i più in forma nel gruppo a disposizione di Corino. Anche per il ruolo del portiere il tecnico probabilmente preferirà Mirabelli a Gatti, reduce da una sub-lussazione subito rientrata e assente già con il Foggia. Per il resto difesa con Mari e Schiavone esterni con i centrali Cocca e Martinelli, Giroletti e Pedano (il cui tesseramento è stato già perfezionato) a centrocampo con Naglieri, Marsico e Ancora a formare il tridente a sostegno di Albano.
Il Matera arriva al primo appuntamento ufficiale dopo cinque amichevoli pre-campionato, tre disputate nel ritiro di Sassocorvaro contro i padroni di casa, il Montefeltro e il Tavoleto tutte vinte con punteggi larghi, il successo esaltante sul Taranto (I Divisione a Castellaneta) e la sconfitta maturata solo un minuto prima del novantesimo nella prima uscita davanti al pubblico amico contro il Foggia (squadra sicuramente più attrezzata del Taranto, sempre di I Divisione).
I prezzi d'ingresso per la gara di Coppa Italia sono i seguenti: otto euro per la gradinata, dieci per la tribuna laterale e quindici per la centrale. I ragazzi dai dodici ai sedici anni pagheranno cinque euro.
Gli abbonati al campionato potranno ritirare il biglietto gratuito presso il botteghino dello stadio presentando la ricevuta rilasciata dalla società al momento dell'iscrizione.
Michele Capolupo
Riportiamo i risultati del calcio d'estate dei biancoazzurri e la classifica marcatori.
A Mercatale: Matera – Sassocorvaro 0-0
A Mercatale: Matera – Montefeltro 5-1
A Mercatale: Matera – Tavoleto 4-1
A Castellaneta: Matera – Castellaneta 4-0
A Castellaneta: Matera – Taranto 2-0
A Matera: Matera – Foggia 1-2
Classifica marcatori:
Garcia 5 reti
Principiano, Venezia, Albano e Ancora 2 reti
Marsico, Cocca, Pedano 1 rete