Un uomo 38enne di Ferrandina è stato arrestato per aver ceduto della sostanza stupefacente ad alcuni giovani del Comune Materano.
I Carabinieri già da alcuni giorni stavano monitorando l’arrestato, sino a ieri non aveva mai avuto problemi con la giustizia. I militari notando un movimento di giovani, abitualmente dediti al consumo di sostanze stupefacenti, diretti all’interno della propria abitazione che dopo pochi minuti ne uscivano frettolosamente dileguandosi nelle vie adiacenti.
Nella serata di ieri i militari della locale Stazione diretti dal Maresciallo Zaltini Vincenzo, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare rinvenendo nella sua disponibilità, 51 grammi di hashish, un coltello intriso di sostanza stupefacente e delle banconote di vario taglio quale provento dell’attività illegale posta in essere dall’arrestato.
La droga era ben occultata all’interno della cassa armonica di una chitarra, ma l’espediente non è servito.
Il tutto è stato sequestrato.
Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera.