In un periodo decisamente critico per l’economia del nostro Paese, con dati relativi alla disoccupazione giovanile sempre più allarmanti, cercare lavoro non è un’impresa semplice. E probabilmente per le persone con disabilità lo è ancora di più. Per far incontrare domanda e offerta è stato realizzato il sito web www.jobmetoo.com , la prima agenzia on line di ricerca lavoro rivolta a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. Riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attiva su tutto il territorio nazionale, la piattaforma telematica Jobmetoo offre opportunità lavorative in tutte le zone d’Italia, da nord a sud, in ogni campo professionale (bancario, lusso e moda, produzione, no profit, ingegneria, internet service & it, turistico alberghiero e ristorazione).
Su Jobmetoo viene offerta visibilità ai candidati attraverso l’inserimento del proprio Curriculum Vitae nel database del sito. Grazie alla mail inserita nel form di iscrizione ogni utente sarà informato sulle nuove offerte di lavoro di suo interesse grazie alla possibilità di creare degli alert personalizzati e di presentare annunci sempre in linea con il proprio profilo.
Tra i profili più richiesti in questo momento per le persone con disabilità figurano attualmente quelle di contabile, controller, addetto vendita, programmatore e disegnatore tecnico.
Jobmetoo può essere quindi utilizzato non solo come un “motore di ricerca per il lavoro” ma anche come un mezzo di informazione, grazie ad un blog che informa quotidianamente i propri utenti sulle tematiche riguardanti la disabilità e il lavoro ed offre spunti concreti per cercare con successo un impiego.
La mission della piattaforma telematica Jobmetoo è quella di favorire l’inclusione nel mondo lavorativo di persone disabili, offrendo le stesse opportunità che vengono garantite in altri portali di questo genere ai lavoratori che non rientrano nelle categorie protette.
Le persone con disabilità che cercano lavoro possono iscriversi al sito di Jobmetoo compilando il form di iscrizione disponibile cliccando qui