Per i ragazzi di Valentino Chimenti due vittorie e un pari. Bella esperienza per le ragazze della Daken.
Dopo l’affermazione nel campionato regionale per il gruppo Pulcini 2004 della Daken Invicta Matera, i ragazzi di Valentino Chimenti si sono distinti anche nella fase nazionale di “Sei bravo a scuola calcio”, svolta a Coverciano.
Nella patria del calcio azzurro, i piccoli atleti materani si sono ben istinti. Due fasi per quella che è stata una vera e propria festa del calcio giovanile nazionale. Prima i vari giochi di abilità e poi le partite da quindici minuti con squadre da sette elementi.
Nei giochi la formazione della Daken Invicta Matera, che rappresentava la Basilicata, ha pareggiato con la Sardegna. Nella partite, invece, è andata ancora meglio: vittoria per 5-2 con la Sardegna, pareggio per 0-0 contro le Marche e successo per 2-1 con la Puglia.
Bilancio più che positivo, quindi, per il “Sei bravo a scuola calcio”, una manifestazione che, comunque, non ha visto stilare una classifica finale, perchè il più grande successo era proprio la presenza, tutti insieme, a Coverciano.
La rosa dei Pulcini 2004 è formata da: Flavio Andrisani (capitano), Gianluca Rega, Donato Piro, Donato Albano, Emanuele Rondinone, Vincenzo Gravinese, Raul Chita, Metteo Materi, Cristian Orfino, Mario Pugliese, Matteo Perrucci, Dario Cirigliano, Kevin Zumpano, Andrei Ursache, Lorenzo Di Cuia, Antonio Cotugno.
Ma la Daken Invicta Matera ha potuto gioire doppiamente perchè, oltre alla formazione Pulcini 2004 di Valentino Chimenti, a Coverciano erano presenti, con la maglia della rappresentativa di Basilicata di calcio femminile, Noemi Montemurro e Angela Lisurici. Le due ragazze, che nel corso della stagione regolare hanno affrontato il campionato Giovanissimi provinciali in una formazione maschile, hanno preso parte della spedizione in Toscana indossando la maglia della selezione regionale.
Un’altra bella soddisfazione per i colori della Daken Invicta Matera, al termine di una stagione esaltante.