Continua frenetica la campagna acquisti del Deportivo Matera di calcio a 5 che quest'anno disputerà il campionato nazionale di Serie B. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l'acquisto del laterale italo-brasiliano Sergio Paulo Santos, in arte Paulinho, classe 1985, dal Modugno Calcio a 5 società si serie A2. Nella passata stagione il talentuoso giocatore brasiliano ha disputato un ottimo campionato nelle fila del Real Matera di serie B, contribuendo in maniera decisa alla salvezza anticipata che la società materana ha ottenuto. Questo è uno dei motivi per cui i dirigenti biancoazzurri non hanno esitato minimamente nel riscattare il forte giocatore dalla società pugliese. Lo afferma il Presidente Taratufolo: “nella passata stagione Paolinho ci ha dato una grossa mano nel campo regalandoci forti emozioni grazie alla sua grinta, il suo carattere e la sua classe. Mi piace anche la sua simpatia e il suo modo di rapportarsi con il gruppo e con i dirigenti e sono convinto che quest'anno, nel Deportivo, farà ancora meglio.”
Il giocatore al rientro dal Brasile nella città dei Sassi si è dichiarato molto soddisfatto di aver trovato una società ancora più attrezzata della scorsa stagione e si dichiara pronto a dare anche per quest'anno il suo contributo alla compagine biancazzurra.
In attesa del rientro dell'imperatore Cesare Rispoli, non ancora con il gruppo per motivi personali, la società biancoazzurra non esclude nelle prossime ore altri colpi di mercato.
Ago 28