Uno dei fiori all’occhiello dell’attività del Pianeta Volley è senza dubbio il minivolley. Il settore giovanile della società materana fonda le sue radici proprio in questo ambito che rappresenta il punto di partenza per chi ha poi intenzione di praticare la pallavolo.
Da anni il club della città dei Sassi lavora prettamente in ambito giovanile cercando, con attenzione e dedizioni, di accompagnare i piccoli atleti sia nella crescita fisica che atletica.
Quest’anno il Pianeta Volley ha lavorato con tre gruppi di minivolley, interessando circa sessanta bambini (dai sei ai nove anni), dalla prima alla quinta elementare.
L’attività è iniziata lo scorso ottobre ed è stata caratterizzata da due allenamenti settimanali e da un torneo provinciale diviso in tappe mensili che si sono svolte a Matera, a Montescaglioso, a Policoro, a Bernalda, a Marconia e a Nova Siri.
“Anche quest’anno, con grande merito, abbiamo vinto il torneo provinciale di minivolley – ha spiegato Alessandra Lasagni, responsabile del settore. Al termine dell’ultima giornata, che si è svolta lo scorso 14 giugno a Policoro, nell’ambito del memorial Gigi Liguori, siamo stati premiati come migliore società che opera con i più piccoli.
Non posso che essere molto soddisfatta dei risultati ottenuti in questa stagione sportiva perché i bimbi hanno dimostrato di essere cresciuti, frutto questo di un ottimo lavoro svolto durante l’anno sportivo. Buone risposte le ho avute da tutti ma, in particolar modo, dai più piccoli.
Il nostro intento è di far crescere i mini atleti ed impiegarli poi nei campionati under, come è già successo con alcune ragazze che dal terzo gruppo minivolley sono passate all’under 13.
L’auspicio per il prossimo anno è di continuare su questa strada, sperando nell’aumento degli iscritti anche di giovanissima età”.