Il portiere Bifulco, il centrocampista centrale Iannini, il fantasista Letizia, gli esterni Carretta e Pagliarini, l’attaccante Albadoro. Con i primi rinnovi e i giocatori già sotto contratto per la prossima stagione comincia a prendere forma la rosa biancoazzurra a disposizione di mister Dionigi in vista del ritiro fissato per il prossimo 15 luglio a Montecopiolo, nelle Marche. In attesa di conoscere i primi colpi di mercato invitiamo i lettori di SassiLive a costruire la formazione ideale per la stagione 2015-2016 in Lega Pro.
Bifulco, Murolo, De Franco, Mucciante, Papini,Mazzarani, Perrulli, Iannini, Iocolano, Evacuo, Carretta. Con questa formazione bastoneremmo il grande mercenario del sig. Auteri.
Secondo il mio modesto parere e del grande tifoso E.T. alias ULLO la formazione tipo potrebbe essere questa: BIFULCO,X, MUCCIANTE,DE FRANCO, DI BARI, PAPINI, CARRETTA, IANNINI, EVAQUO,MANCINO, ARCIDIACONO. 13° LETIZIA,14° MAZZARANI, 15° PAGLIARINI 16° ALBADORO. Nello stesso tempo aspettiamo le sorprese che probabilmente Columella e Dionigi certamente avranno sul loro taccuino.
Pasquale Fontana
Mi da che dovrete modificare le formazioni, Mucciante ha firmato per il Benevento e pare che stiano per farlo anche Mazzarani e Arcidiacono secondo me quest’anno dovremo sperare di farci il nostro onesto campionato tranquillo togliendo magari qualche soddisfazione
Cari amici non azzardate pronostici, pare che anche Mucciante sia stato chiamato da $$$$$$AUTERI$$$$$ alla corte del Benevento, l’unica speranza che ci resta è che la giustizia sportiva ci dica che al Benevento hanno arrestato tutti i dirigenti per truffa e riciclaggio di denaro sporco.
Dopo la partenzadi Vigoriti ilBenevento si sta indebitando al punto tale che e’ quasi sul baratro il prossimo anno fallira ed i vari marcenari,Mucciante ed Auteri non se la passeranno bene
Mah..diciamo che queste ipotetiche squadre contrastano con l’affermazioje del nuovo mister secondo cui l’obiettivo e’ una tranquilla salvezza..poi cosa facciamo…cediamo per minori danari coletti e prendiamo papini..evacuo..iocolano..perrulli ??? Cioe’..qualcuno di voi crede davvero a queste fiabe mediorentiali ? Penso che sia chiaro il tipo di campagna acquisti che stiamo facendo..in linea perfetta con la salvezza..che ci sta anche..SOPO CHE ME LO VOGLIO SENTIR DIRE DA COLUMELLA..TUTTO QUI..
Peccato che Mucciante sia andato anche lui a Benevento, bisognerebbe dare una bella lezione al sig. Auteri.
Speriamo che rimane almeno mazzarani. I mercenari vanno distrutti sul campo. Presidente fai qualcosa per tirare su il morale della piazza. Magari un grande bomber di razza.
Gaetano Auteri si sta comportando come una autentica carogna. La Società e tutti i tifosi del Matera non meritano questo trattamento scorretto. Infatti, oltre a darci il benservito continua a danneggiarci pretendendo i nostri migliori calciatori che nel campionato scorso si sono distinti.Certamente penso già a quando l’ex mister verrà a giocare a Matera con la tifoseria che farà sentire fischi assordanti per tutto il tempo in cui scenderà dal pullman a quando riparte ovviamente con una sonora sconfitta.
Pasquale Fontana
È’ FATTA ….MUCCIANTE HA FIRMATO CON IL BENEVENTO!
RITIRO A MONTECOPIOLO:
Numero esatto per un tre sette a perdere!
Trovo davvero imbarazzante il silenzio societario. Siamo all’otto luglio, ed Auteri si sta trascinando a Benevento mezza squadra senza che nessuno ci informi sui programmi futuri. Questo atteggiamento crea solo equivoci che danneggiano e screditano la società. Questo clima non favorisce nessun attaccamento alla società e quindi alla squadra.
Spero solo di essere contraddetto il prima possibile.
Forza Matera e forza materani!
Se ricordate bene, anche l’anno scorso fino alla presentazione, tutto taceva…quindi…CALMA!!!
Non fate le checche isteriche…senza offesa per nessuno!
E’ un paragone che semplicemente rende l’idea!
Un’altra pugnalata di Auteri. Ci porta via anche Mazzarani. Ormai ci sta decimando. Non ho parole.
Pasquale Fontana
Qui stiamo solo osservando lo smantellamento della vecchia rosa
NN FATE ARRABBIARE SAVERIO……SE NO FA NA SQUADRA CHE AUTERI NEI PROX SCONTRI LO FA NERO..
Ragazzi, mi state deludendo tutti quanti…. sara’ anche il “sole” che da’ alla testa…. evidentemente non avete fiducia del nostro Presidente…. avete dimenticato l’anno scorso….. abbiate fiducia…. vedrete che tutto filera’ per il meglio…. al nostro Presidente i ricatti non piacciono….. Auteri non ha ancora capito che a Benevento sara’ subito “esonerato” perche’ gli stessi e, con quello che stanno spendendo “pretenderanno subito”….. la nostra squadra sara’ all’altezza sicuramente anche se impostata in pochi giorni…. anzi e’ meglio… tutti i giocatori “vecchi e nuovi” dovranno darsi una mossa da subito per pretendere il posto da titolare e questo giovera’ molto al nostro MATERA…. non dimenticate l’anno scorso….. chiudo qui…. chi ha capito a capito ok??? – FORZA E SOLO MATERA
quando verra auteri qui a matera prendera tante di quelle scoppole,che uscira con la testa bassa.i giocatori si buttano,il presidente columella e un manager nn un pollo,x chi nn l avesse ancora capito.
se ne sono voluti andare tutti a benevento???? e chi vi mantiene,forse auteri pensava di tirarsi la calza per i play off,di auteri mucciante,coletti,etc. etc.ne stanno a centinaia,se con il matera auteri con uno o due pezzi vinceva il campionato,a benevento ci vorranno due anni per quadrare la squadra nuova..se auteri avesse avuto piu’ cervello perdeva 20.000 qst’anno e l’anno prossimo se ne andava ad allenare in serie B,allora avrebbe recuperato quegli e gli altri…
MATERANO A TE T PIASC ASSA U CIALLID,FORZA MATERA,FORZA PRESIDENTE,IL RESTO SE SEMB CHIACCCHIERE..
Forza Presidente siamo in tua attesa. Bruciamolo Auteri e facciamo nero il benevento…. Siamo sicuri che stai preparando le bombe x sparare forte!!!! Sul campo prenderemo la rivincita su chi é andato via credendo di far meglio!
Presidente docet
Auteri avrebbe fatto le carte false per venire a Foggia (lo ha dichiarato piu’ volte che il suo sogno e’ sedere sulla panchina dello Zac), ma e’ un piccolo uomo e lo avremmo preso a calci nel sedere. Fidatevi, e’ meglio che se ne sia andato via. Noi siamo orgogliosi di De Zerbi. Lo cercava mezza serie B e anche l’Empoli in serie A, ma e’ voluto restare a Foggia per rispetto ai tifosi. E son sicuro che quest’anno faremo primi, la squadra e’ davvero quasi imbattibile. Buona estate a tutti.
Ma tu non eri quello che parlava male di Coletti prima dell’inizio del campionato scorso? Ti sei ricreduto?
Che vinca il migliore. Noi ce la metteremo tutta ma il carro davanti ai buoi non li mettiamo. Faremo il nostro onesto campionato speriamo di divertirci come quello appena terminato. Presidente noi ci fidiamo di te.
Amico ROSSONERO, aspetta a parlare. I conti li faremo alla fine del campionato. Fidati. Amico Picas, stai tranquillo ché l’anno prossimo ci divertiremo ancora. In casa e soprattutto fuori casa. Grazie comunque a mister Auteri ed ai giocatori che sono andati via. E grazie al Presidente per tutto quanto fatto finora; di sicuro ci farà vivere belle emozioni anche quest’anno. Buona estate a tutti e sempre forza Matera!
Caro Pepito, certo ero io. Non ho mai criticato Coletti dal punto di vista calcistico ma dal punto di vista disciplinare. In ogni caso la forza del Foggia di quest’anno non e’ mica Coletti (bisogna anche vedere se partira’ titolare…). La forza sono i vari Floriano, Sarno, Iemmello…e’ un trio di attaccanti che puo’ fare tranquillamente la B ad alto livello.
Condivido gli interventi di Rossonero e apprezzo la sua sportività. Credo che il Foggia abbia le basi societarie per poter aspirare ad un campionato vincente.Tecnicamente il Foggia, con il bravissimo De Zerbi sta costruendo un team di grande livello che potrebbe uccidere il campionato. Per quanto riguarda le scelte dei calciatori e degli allenatori è una illusione pensare che ci si affezziona alla cosiddetta maglia. Dobbiamo partire dal fatto che la carriera di questa gente, ben che vada dura all’incirca 15 anni. Quindi, è necessario calarsi nelle loro vesti e capire che a volte anche 5 o seimila euro in più possono influenzare le loro scelte e non per questo diventano mercenari. Coletti tecnicamente così come Auteri hanno fatto vedere grandi cose a Matera. Non si può pretendere che questi rinunciano ad offerte o piazze, sportivamente parlando, più importanti della nostra. Con ciò, voglio dire, che il mestiere del calciatore, non è più quello di una volta dove gli stipendi erano più o meno livellati su dei standard umani e quindi, faceva la differenza solo la piazza calcistica. Certo, fa rabbia vedersi scippare mezza squadra dall’ex allenatore che non ha detto effettivamente la verità perchè se ne andato dopo aver accettato, ma non possiamo nemmeno condannarlo, perchè è il suo metodo di lavoro.
Per quanto riguarda il Matera, della prossima stagione a tutt’oggi dicono che si lavora sotto traccia per strategie di mercato. Se fosse questa la motivazione di tanto silenzio, la tifoseria materana lo deve rispettare. Noi tutti, dal presidente Columella siamo stati abituati ad essere sorpresi, uniamoci a lui e speriamo di divertirci anche quest’anno.
Forza Matera!
Iemmello? Non l’ho visto nella lista dei convocati al ritiro del foggia.
Ripeto il mio pensiero su Auteri: è libero di andare dove vuole e prendere tutti i soldi che vuole! Non è invece autorizzato(essendo un uomo pubblico e per giunta sportivo) a prendere in giro i tifosi materani dicendo( a giugno)che stava lavorando per il matera mentre si era già accordato con altri! Chiaro? Per il resto piena fiducia nel presidente,c’è tutto il tempo per trovare tutte le pedine giuste considerando anche che probabilmente quest’anno l’inizio del campionato slitterà. Per non parlare del pasticcio che hanno fatto in lega con le fideiussioni…. Altro che impianti non sufficienti caro mister Auteri! Scendi dal pianeta in cui vivi e renditi conto che al giorno d’oggi è già una fortuna se una squadra riesce ad iniziare un campionato: se poi lo porta a termine, beh allora bisogna parlare di miracolo! Forza Matera
Curva Nord e’ vero, ma e’ questione di ore. Tra poco verra’ annunciato anche Iemmello. Purtroppo e’ dello Spezia ed e’ inseguito da molte squadre,ma da indiscrezioni il Foggia dovrebbe spuntarla.
Ottima notizia su tuttolegapro, pare che Arcidiacono abbia rifiutato l’offerta del Benevento, a questo punto abbiamo ottime possibilità, anche se temo che sia dello stesso ruolo di Letizia o Carretta, correggetemi se sbaglio