L’esterno di centrocampo Antonio Meola, proveniente dal Barletta ma di proprietà del Livorno e il difensore Stefano Scognamillo, ex Aversa Normanna ma di proprietà dell’Ascoli, sono i due calciatori che vanno a rafforzare la rosa del Matera a calcio a disposizione di mister Dionigi.
Nato l’8 maggio 1990 a Napoli, Meola ha indossato nel corso della propria carriera le maglie di Barletta, Crotone, Paganese, Lumezzane, Livorno, Avellino e Lucchese.
Stefano Scognamillo, classe 1994, ha giocato l’ultima stagione nell’Aversa Normanna collezionando 22 presenze. Cresciuto calcisticamente nell’Ascoli riesce a raggiungere anche la prima squadra che lo utilizza in 24 partite.
Meola, Scognamillo, Tomi e Rolando sono i quattro volti nuovi che fino a questo momento si affiancano ai calciatori già riconfermati per la seconda stagione consecutiva in Lega Pro: il portiere Bifulco, il difensore De Franco, il centrocampista centrale Iannini, il fantasista Letizia, gli esterni Carretta e Pagliarini, l’attaccante Albadoro.
Il Matera si conferma quindi molto attivo in questa fase del calciomercato, in vista della partenza per il ritiro marchigiano di Montecopiolo previsto mecoledì 15 luglio.
Per quanto riguarda le cessioni la situazione attuale è la seguente: lo staff tecnico composto dall’allenatore Auteri, dal tecnico in seconda Cassia e dal preparatore dei portieri Alberga ha scelto Benevento, piazza in cui lo hanno seguito Mucciante e Mazzarani. Coletti è andato al Foggia.
C’è poco da esaltarsi. Finora abbiamo ceduto dei volponi ed abbiamo acquistato dei ragazzini! Con questa squadra non andiamo da nessuna parte. Adesso hanno ceduto pure Mazzarani. Columella metti mano al portafogli se vuoi rimanere in questa categoria!!
Infatti credo che nessuno si stia esaltando perchè è evidente che quest’anno assisteremo ad un campionato dove si lotterà per la salvezza. Ma a me anche questo può star bene e mi piacerebbe mantenere la categoria, se considero dove eravamo qualche anno fa. Anzi per rispondere ad Iron Man dico che Columella potrebbe anche dire a qualcun altro di mettere mano al portafogli perchè lui si fa da parte. L’unica cosa che non condivido è la mancanza assoluta di informazioni da parte della Società.
Però non chiamateli COLPI. Sono tutt’altra cosa. Diamo la giusta importanza agli acquisti.
Se leggete l’intervista rilasciata ieri da Mister Dionigi, si capisce abbastanza chiaramente che l’obiettivo del Matera e’ la salvezza da raggiungere con una squadra giovane, giusto per intenderci sembra di capire di voler ripetere l’esperienza del Melfi dell’anno scorso, ma attenzione che quelle squadre nella maggior parte dei casi non finiscono proprio come il Melfi, poi se alla fine del mercato si riesce a piazzare 2-3 colpi a buon prezzo potremmo fare una squadra un po’ più competitiva altrimenti questo è il “progetto” visto che oggi ogni volta che si fa una squadra si parla di progetto